GLI IMPEGNI DEL SETTORE GIOVANILE

I campionati provinciali relativi alle annate 2002, 2005, 2006, 2007 e 2009 sono giunti alla sosta invernale. Gli unici tornei che vedranno impegnate le formazioni azzurre del Settore Giovanile sono il Provinciale Allievi 2003 ed il Regionale Giovanissimi 2004.

Sabato 8 dicembre i ragazzi di mister Fabrizio Lasagna ospiteranno sul sintetico del “Tarcisio Tavano” i giallo-neri della Virtus Vercelli. Sulla carta i padroni di casa sono favoriti, ma attenzione a non sottovalutare l’impegno perché la proverbiale grinta del vercellesi potrebbe mettere nei guai Troplini e compagni. La gara assume un’importanza notevole perché giunge a sette giorni dal giro di boa, che coincide con la trasferta in casa della capolista Città di Cossato. Arrivare nel biellese a stretto contatto con la squadra avversaria potrebbe essere fondamentale nella rincorsa alla vetta della classifica.

Domenica 9 (10.30) il centro sportivo di Trino ospiterà l’Arquatese Valli Borbera. La gara valevole per il campionato Regionale Giovanissimi 2004 saluterà il ritorno tra le mura amiche degli azzurri di mister Spartera dopo due turni giocati in trasferta. Si tratta di una sfida molto interessante, perché l’Arquatese è di fatto la seconda forza del torneo. L’LG Trino capitanato da Michael Masuero ha però dimostrato nel corso della stagione di poter fare tutto ed il contrario di tutto. Mister Spartera sarà sostituito in panchina da mister Mantovan, scontando in questo modo il secondo ed ultimo turno della squalifica rimediata in casa dello Sparta Novara.

8 dicembre Trino (Campionato Provinciale) ore 15.00: LG Trino 2003-Virtus Vercelli

9 dicembre Trino (Campionato Regionale) ore 10.30: LG Trino 2004-Arquatese Valli Borbera

Sett. Giovanile