GLI IMPEGNI DEL SETTORE GIOVANILE

I risultati ottenuti dalle giovanili dell’LG Trino in questa prima parte della stagione sono più che ragguardevoli. In tutte le categorie gli azzurri hanno dato il massimo e soprattutto hanno intrapreso con successo, un cammino di crescita costante. Sabato prossimo, 17 novembre, tre saranno le gare in casa ed altrettante quelle in trasferta.

I ragazzi di mister Conigliaro (Primi Calci) si recheranno ad Alice Castello (ore 15.00) dove ad attenderli ci saranno i pari età dell’Alicese, della Crescentinese e della Pro Vercelli. L’occasione è propizia per confermare le recenti vittorie e per cercare la rivincita con i granata di Crescentino.

Trasferta a Desana (15.15) per i Pulcini di mister Menabò. La formazione vercellese è stata l’unica che nel girone di andata ha messo sotto in maniera pesante i nostri azzurrini. I progressi fatti da qual match in poi sono incoraggianti ed allora perché non sperare nella rivincita?

La terza trasferta è quella degli Allievi 2003. La capolista farà visita al Dufour Varallo (ore 15.00), un team che vale molto di più della posizione in classifica che occupa. Lasagna e compagni vogliono proseguire nella striscia di vittorie (sarebbe la nona) per confermare il primato in classifica. Tuttavia, le recenti trasferte nel biellese hanno insegnato che per portare a casa i tre punti occorre alzare molto il livello di guardia e di concentrazione.

E veniamo agli impegni casalinghi. I Giovanissimi 2005 termineranno il girone di andata affrontando l’Alicese Calcio (ore 17.00). Dopo questa partita ci sarà la sosta e gli azzurri vogliono chiudere alla grande, confermando una posizione di classifica che li tiene ampiamente in corsa per il titolo.

Alle 15.00 in campo gli Esordienti 2007 ed a seguire (17.00) gli Esordienti 2006, rispettivamente impegnati con Santhià Calcio e Crescentinese. I ragazzi di mister Busnengo vogliono riscattare il ko subito dai Diavoletti, mentre quelli di mister Asosti torneranno in campo dopo il sabato di sosta dovuto al rinvio del match contro il Casale FBC.

Domenica 18 novembre. Due le gare in programma ed iniziamo dalla trasferta di Tronzano Vercellese (10.30) che vedrà impegnati gli Allievi 2002. La vittoria di domenica scorsa ha rilanciato le ambizioni di Pintore e compagni e sul campo della Polisportiva Tronzano bisognerà dar fondo a tutte le energie per portare a casa un risultato positivo. Quella giallo-blu è squadra seria, organizzata ed importante. Una delle migliori del girone.

Sempre alle 10.30, ma sul sintetico di casa, scenderanno in campo i Giovanissimi Regionali 2004. Imperativo cancellare la sconfitta amara e beffarda subita ad Asti ad opera dello SCA. Certo, l’avversario non è dei più malleabili, ma bisognerà guardare oltre e ricercare dentro di se tutte quelle cose che hanno permesso al gruppo di inanellare 5 risultati utili consecutivi. Contro il Valle Elvo Occhieppese, mister Spartera dovrebbe recuperare bomber Chiaria.

17 novembre Trino (Campionato Provinciale) ore 17.00: LG Trino 2006-Crescentinese

17 novembre Trino (Campionato Provinciale) ore 15.00: LG Trino 2007-Santhià Calcio

17 novembre Varallo Sesia (Campionato Provinciale) ore 15.00: Dufour Varallo-LG Trino 2003

17 novembre Alice Castello (Attività di Base) ore 15.00: LG Trino Primi Calci 2011-Crescentinese, Alicese Calcio, Pro Vercelli.

17 novembre Desana (Campionato Provinciale) ore 15.15: Diavoletti-LG Trino 2009

17 novembre Trino (Campionato Provinciale) ore 17.00: LG Trino 2005-Alicese Calcio

18 novembre Tronzano V.se (Campionato Provinciale) ore 10.30: Pol.Tronzano-LG Trino 2002

18 novembre Trino (Campionato Regionale) ore 10.30: LG Trino 2004-Valle Elvo Occhieppese

 

Sett. Giovanile