LA RISPOSTA CHE VOLEVAMO!

8^ GIORNATA CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI 2005

Diavoletti-LG Trino-2-9 (13’, 21’, 26’ Gaye, 30’ Zanoni, 41’ Zanoni, 49’ Diavoletti, 52’ Draganescu, 56’ Diavoletti, 65’ Zanoni, 67’ Ungurianu, 70’+1’ Ungurianu)

Diavoletti: Grosso, Ilaria, Cipollone (Cap.), Oufini, Rukaj, Galuppo, Ponzi, Ippolito, Stress, Memaj, Ammar. A disp: Cara, Battioli, La Stella Ghannay, Gennaro. All: Albetaro.

USD LG Trino: Mantovani, Patti, Cosenza, Gamra, Aberqi, Giordano, Pancallo, Diop, Marocco, Gaye (Cap.), Zanoni. A disp: Mantovani B., Ungurianu, Cerrato, Draganescu, Mendili. All: Mantovan.

Primo tempo: Diavoletti-USD LG Trino-0-4

Caresanablot (VC) – Era il big-match dell’ottava giornata del campionato provinciale e l’LG Trino l’ha fatto proprio con una prestazione monumentale. I Diavoletti, che prima di oggi sopravanzavano gli azzurri di tre lunghezze, nulla hanno potuto contro la determinazione degli azzurri, oggi guidati in panchina da mister Gigi Mantovan. La squadra si schiera con un 4-3-1-2 con Pancallo a supporto delle punte Gaye-Zanoni. Il campo è pesante, ma il Trino viaggia che è una meraviglia sin dai primi minuti. Tra il secondo e l’undicesimo gli ospiti collezionano tre occasioni da gol con Zanoni, Gaye e Marocco. Al 13’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Gaye trova lo spazio giusto per gonfiare la rete e sbloccare il risultato: 0-1. I padroni di casa si vedono in contropiede al 20’, ma al 21’ devono incassare il raddoppio. Aziona tutta di prima con tocco volante di Gaye: 0-2. Imbucata spettacolare di Pancallo per Zanoni al 24’ e pallone che sfiora il palo. Al 26’ Gamra calcia una punizione che Gaye trasforma nella rete del tre a zero. Tripletta per il bomber che festeggia nel modo migliore la fascia da capitano. Alla mezz’ora scambio in velocità tra Gamra, Pancallo e Zanoni. Francesco da fuori area inquadra il bersaglio e fa quattro a zero. Prima del riposo il Trino colleziona altre tre ghiotte opportunità, sfumate di un niente e costruite da Giordano e Gaye. All’alba della ripresa Cerrato sostituisce Gaye. Cosenza al primo minuto salva su corner dei Diavoletti ed al sesto Ungurianu entra al posto di Diop. Appena entrato Cristian impegna severamente il portiere avversario. Sulla respinta il più lesto è Zanoni che insacca il 5-0. Draganescu per Gamra al 13’ e gol dei Diavoletti al minuto 14 su errato retropassaggio di Patti al portiere. Calcio d’angolo battuto da Draganescu al 17’ e sfera che carambola in porta per il 6-1 azzurro. I biancorossi di casa segnano il 6-2 al 21’, ma incassano il 7-2 al 30’ (punizione di Zanoni) complice una papera del numero uno avversario. Nel finale arrivano altri due gol. Li segna entrambi Ungurianu. Il primo al termine di un’azione corale e manovrata; il secondo su assist di Mendili. Insomma, un gran bel Trino che, con questi tre punti, si rilancia in classifica e rimane in corsa per il titolo.

Sett. Giovanile