GLI IMPEGNI DEL SETTORE GIOVANILE

Nel week-end post-dolcetto/scherzetto, l’attività agonistica del Settore Giovanile riprende a ritmo ridotto. Giovanissimi 2005 e Pulcini 2009 osserveranno un turno di riposo, mentre torneranno in campo gli Allievi 2002, costretti ai box nello scorso fine settimana. Nei campionati Allievi e Giovanissimi dove sono iscritte le formazioni azzurre, molte sono i match che si dovranno recuperare. Il maltempo ha inciso, soprattutto a livello provinciale ed il Trino è stato tra i pochi a non dover saltare gli impegni in cartellone.

Sabato 3 novembre il Centro Sportivo Comunale di Trino sarà occupato dagli Esordienti. Alle 15.00 scenderanno in campo i ragazzi del 2007 allenati da Guglielmo Busnengo. Avversario di turno, il team vercellese delle Scuole Cristiane. Alle 17.00 spazio per i 2006 di mister Gianluca Asosti che incroceranno i tacchetti con gli atleti dell’Ozzano Ronzonese. Gare in trasferta per gli Allievi. Alle 15.00 i ragazzi del 2002 sfideranno a Trivero i locali dell’ASD Stella Alpina. La capolista del girone provinciale 2003 è invece attesa dal Fulgor Valdengo (ore 15.00). Impegno al sabato anche per i Primi Calci. Lavander e compagni si recheranno a Crescentino dove potranno confrontarsi con i granata locali, con l’Alicese Calcio e con la Pro Vercelli. Chiudiamo il cerchio con l’unica gara in programma per domenica 4 novembre. Al “Tarcisio Tavano” di Trino è atteso il Città di Baveno per l’ottavo turno del campionato regionale Giovanissimi 2004. Non sarà un impegno facile per gli azzurri di mister Spartera, in quanto si dovranno risolvere situazioni che non dipenderanno solo dal valore indiscusso degli avversari. Il Città di Baveno è attualmente terzo in classifica con 14 punti, tre in più dell’LG Trino. Si tratta di un gruppo abituato a lottare nei quartieri alti della graduatoria regionale. La gara in se sarebbe già da codice di massima allerta, ma assume i toni dell’impresa al limite dell’impossibile per l’indisponibilità certa di tre giocatori: Chiaria (infortunato), Binotto ed Oudadess (squalificati). A valutare anche le condizioni di Farè, uscito anzitempo dal match con il Casale FBC. Senza pressioni di alcun tipo Masuero e compagni potrebbero stupire ancora una volta. Con l’aiuto di qualche giocatore del 2005 (Miceli, Zanoni, Marocco e…?), chissà che non si possa assistere ad un’altra domenica da incorniciare.

3 novembre Trino (Campionato Provinciale) ore 15.00: LG Trino 2007-Scuole Cristiane

3 novembre Valdengo (Campionato Provinciale) ore 15.00: Fulgor Valdengo-LG Trino 2003

3 novembre Trino (Campionato Provinciale) ore 17.0: LG Trino 2006-Ozzano Ronzonese

3 novembre Trivero (Campionato Provinciale) ore 15.00: ASD Stella Alpina-LG Trino 2002

3 novembre Crescentino (Attività di Base) ore 14.30: LG Trino Primi Calci 2011-Crescentinese, Alicese Calcio, Pro Vercelli

4 novembre Trino (Campionato Regionale) ore 10.30: LG Trino 2004-Città di Baveno

 

Sett. Giovanile