TRIANGOLARE AMICHEVOLE: UNA VITTORIA E UN PAREGGIO PER GLI ESORDIENTI 2007

Crescentino (VC) – Ad una settimana dall’inizio del campionato provinciale, non poteva esserci test più utile di quello che gli Esordienti di mister Busnengo hanno sostenuto a Crescentino. Ottanta minuti che hanno visto gli azzurri confrontarsi con i padroni di casa e con il La Chivasso. Nella prima partita l’LG Trino ha affrontato i bianco-rossi e lo ha fatto schierando la seguente formazione: Condurache, Troplini, De Rosa, Virga, Amante, Daniel, Gaita, Ferraris e Ferreira. Al terzo minuto De Rosa (su azione d’angolo) conclude di poco a lato. Al quinto punizione per i torinese e deviazione di Condurache che salva il risultato. Dalla mischia seguente ne scaturisce una conclusione fuori di un soffio. Al minuto undici Ferreira pennella al centro per Drago, ma il debuttante in maglia LG, arriva in ritardo di pochissimo. Al dodicesimo Gaita in contropiede si fa anticipare al momento del tiro. Il La Chivasso si vede ancora su punizione (15’) con la barriera azzurra che respinge. Bella azione di prima del Trino al 17’ con Amante che liscia davanti al portiere. La ripresa si apre con un tiro-cross di Drago che impegna il portirere. Al nono il Trino passa in vantaggio. Rimessa laterale e azione personale di Ferraris, che resiste ad un paio di cariche e scaraventa a fil di palo: 1-0. Dopo aver sprecato banalmente il contropiede del 2-0 (14’) con Gaita e Troplini, il Trino raddoppia. Ferreira ruba palla ed impegna il portiere avversario; sulla respinta Gaita insacca a porta vuota. Ci starebbe anche il tris, ma allo scadere Gaita, ben servito da Amante, conclude a lato di un niente.

Contro la Crescentinese mister Busnengo promuove Daniel della formazione di partenza. Ballanca, così come nella prima gara, entrerà a match in corso. Al primo minuto lancio in profondità di Amante e fuga verso la porta di Gaita. Il centravanti perde l’attimo per concludere e viene steso in area: rigore. Dal dischetto, lo stesso numero 9, si fa parare la conclusione centralmente. Resterà questa l’occasione più ghiotta della partita. Trino e Crescentinese non si fanno complimenti. Partita spezzettata da numerosi falli e manovra che non decolla, da una parte come dall’altra. Si viaggia per episodi. Al quarto tiro al volo dei granata da fuori area con palla deviata in corner. Al settimo Amante in contropiede, mette la sfera a lato di poco. Al 17’ combinazione di prima con Ferreira che arriva a centimetri dal gol. Nella ripresa si registra una ulteriore confusione a centrocampo e le occasioni sono solo due, una per parte. Traversone di Gaita (5’) che non viene raccolto da nessuno nell’area piccola e mischia davanti a Condurache (19’) sugli sviluppi di un tiro d’angolo. Nel complesso un pari giusto. E da sabato prossimo…si fa sul serio.

LG Trino-La Chivasso-2-0 (29’ Ferraris, 37’Gaita)

LG Trino-Crescentinese-0-0

LG Trino: Condurache, Troplini, De Rosa, Virga, Amante, Daniel, Gaita, Ferraris, Ferreira, Ballanca, Drago. All: Busnengo.

Sett. Giovanile