ATTIVITA’ SETTORE GIOVANILE: DESTINAZIONE NOVARELLO.

ATTIVITA’ SETTORE GIOVANILE: DESTINAZIONE NOVARELLO.

Il calendario delle Giovanili dell’LG Trino diventa sempre più fitto con il trascorrere delle settimane. Nello scorso week-end sono scese in campo nei rispettivi campionati, le quattro formazioni azzurre delle categorie Allievi e Giovanissimi. Il bilancio è stato a dir poco entusiasmante. Poker di successi per i ragazzi dei mister Spartera, Lasagna, Sora e Mantovan. Oltre al risultato strettamente matematico, sono giunti segnali incoraggianti anche dal punto di vista del gioco e soprattutto del divertimento.

Anche le formazioni degli Esordienti 2007 e dei Pulcini 2008-09 hanno ben figurato nei rispettivi impegni.

Il prossimo fine settimana regalerà ai nostri ragazzi la bellezza di 7 appuntamenti e siamo sicuri che l’entusiasmo e le qualità dei gruppi, porteranno risultati altrettanto positivi.

Tornei e gare di campionato, condurranno la “carovana” azzurra ad un match di assoluto prestigio. Giovedì 4 ottobre i Giovanissimi Regionali 2004 della LG Trino, sosterranno un test-match a carattere amichevole sui campi in sintetico del Villaggio Novarello. Grazie alla collaborazione che l’ASD Soccer Spartera ha instaurato con successo con il club del presidente Massimo De Salvo negli ultimi 4 anni, è stato possibile organizzare questo importante evento. Non è la prima volta che i ragazzi di mister Tiziano calcano il terreno di gioco del quartier generale del Novara Calcio. Tutte le amichevoli disputate in passato hanno permesso allo staff tecnico di trarre utili indicazioni ed hanno fornito ai ragazzi un’occasione per potersi mettere in luce. Insomma, non sono mai mancate le motivazioni per far bene! Anche questa volta, (la prima in casacca LG Trino), gli azzurri sfrutteranno al meglio la sfida con il team gaudenziano. A condividere il campo con Masuero e compagni, i ragazzi dei Giovanissimi Nazionali 2005 del Novara Calcio, che sabato 29 affronteranno in trasferta la Juventus. Fischio d’inizio alle ore 18.15.

La gara servirà anche per preparare al meglio i prossimi impegni di campionato regionale. Il terzo turno, quello di domenica 30 settembre, i ragazzi dell’LG Trino lo giocheranno a Borgosesia (ore 11.00), contro la formazione locale che nei primi due turni ha raccolto 4 punti. Un pareggio in casa con lo SCA Asti (2-2) ed una vittoria in trasferta con il Valle Elvo Occhieppese (3-1). I prossimi avversari dei Giovanissimi 2004 sono al momento imbattuti e domenica scorsa hanno violato il campo di Occhieppo Inferiore grazie alle reti messe a segno da Bresciani, Lataoui e Boccardo. Per l’LG Trino si tratta di un test alquanto impegnativo, che arriva dopo due partite giocate a corrente alternata. Bisognerà trovare la necessaria continuità e probabilmente l’assetto tattico ideale non è stato ancora ben individuato, in relazione all’organico a disposizione. Mister Spartera sconterà a Borgosesia la seconda ed ultima giornata di squalifica.

La prima gara ufficiale in ordine cronologico (ore 15.00 di sabato 29), sarà quella che gli Allievi 2003 disputeranno proprio ad Occhieppo Inferiore. Il Valle Elvo debutta in casa dopo aver perduto per 0-7 in trasferta contro il Vigliano Biellese. La voglia di riscatto della VEO, contro la voglia dell’LG Trino di continuare a stupire. Impossibile stabilire alla vigilia eventuali percentuali nei pronostici. Si tratta di un “inedito”. Mister Lasagna spera di recuperare Mattia Arionello, al fine di presentarsi con la “rosa” al completo.

Due ore più tardi (17.00) inizierà il match valido per la seconda giornata del campionato provinciale Giovanissimi 2005. Sul sintetico di Trino (e sarà questa l’unica partita casalinga del week-end) si sfideranno LG e Polisportiva Tronzano. I gialloblu, in occasione della prima giornata hanno subito una pesante sconfitta (2-7) per mano dell’Ozzano Ronzonese. Gli azzurri invece si presentano al proprio pubblico dopo il 6-0 rifilato in trasferta al Piemonte Sport. Anche mister Spartera spera di recuperare coloro che settimana scorsa erano assenti. Giocatori come Miceli, Gaye e Draganescu rappresentano un valore aggiunto per chiunque. Tra le curiosità più ghiotte della partita, c’è sicuramente la voglia di vedere all’opera la coppia d’attacco Zanoni-Gaye, dai più indicata come tra le più forti della categoria.

Domenica 30, alle ore 10.30, scenderanno in campo gli Allievi 2002 e lo faranno in casa del GSD Canadà di Vercelli. Il team padrone di casa, in occasione del primo match di campionato, ha ottenuto una sconfitta in casa dell’ASD Alicese Calcio (0-4). I ragazzi del Canadà vorranno sicuramente riscattarsi, debuttando nel modo migliore davanti al pubblico amico. Gli Allievi di mister Stefano Sora, dopo il 5-2 inflitto al Borgovercelli, sono alla ricerca di altri tre punti per dare continuità ad un avvio di stagione a dir poco sorprendente.

Il week-end azzurro si completa con tre tornei, tutti in trasferta. Sabato 29 e domenica 30, tutti a Crescentino per le manifestazioni riservate agli Esordienti 2006 ed ai Primi Calci. I ragazzi di mister Giuseppe Conigliaro cercheranno, con l’incredibile entusiasmo che li contraddistingue, di ripetere la prestazione offerta due settimane fa in casa della Sanmartinese.

Per gli Esordienti 2006 si tratta invece del debutto assoluto. Mister Asosti può contare su una “rosa” completata dagli innesti di alcuni ragazzi del 2007. Il torneo cade ad una settimana dall’inizio del campionato provinciale e non poteva esserci contesto migliore, perché il livello del torneo sarà molto alto.A partire dalle ore 14.30 si sfideranno otto formazioni equamente divise in due gironi. Girone A: Crescentinese, Cervesama Biella, LG Trino, ACD Masera. Girone B: Diavoletti, Strambinese, GSD Mezzaluna, SCA Asti. Le prime due classificate di ciascun gruppo accederanno alle gare di semifinale (17.45). Finale prevista per le ore 18.30.

La giornata Crescentinese non si limita all’impegno dei ragazzi del 2006 e dei Primi Calci; al mattino la società granata ha organizzato un triangolare a carattere amichevole riservato alla categoria Esordienti 2007. La squadra di mister Busnengo affronterà (due tempi da 20 minuti per ogni match) i padroni di casa della Crescentinese e i bianco-rossi del La Chivasso (ore 10.20 e 11.10).

CALENDARIO SETTORE GIOVANILE

29-09-2018: Campionato Allievi Provinciali. Ore 15.00, Occhieppo Inferiore (BI). Valle Elvo Occhieppese-LG Trino 2003

29-09-2018: Campionato Giovanissimi Provinciali. Ore 17.00, Trino. LG Trino 2005-Pol.Tronzano

29-09-2018: Torneo Esordienti 2006. Crescentino.

29-09-2018: Triangolare Amichevole Esordienti 2007. Crescentino-La Chivasso-LG Trino.

30-09-2018: Campionato Allievi Provinciali. Ore 10.30, Vercelli. GSD Canadà-LG Trino 2002

30-09-2018: Campionato Giovanissimi Regionali. Ore 11.00, Borgosesia (NO). Borgosesia Calcio-LG Trino 2004

30-09-2018: Torneo Primi Calci. Crescentino.

04-10-2018: Test match amichevole. Ore 18.15, Villaggio Novarello (NO). LG Trino 2004-Novara Calcio 2005

 

Sett. Giovanile