ATTIVITA’ SETTORE GIOVANILE: INIZIANO I CAMPIONATI PROVINCIALI (ALLIEVI E GIOVANISSIMI) – RISCATTO PER I 2004 NEL REGIONALE?

Trino –Già detto del Torneo Internazionale Città di Trino in programma sabato 22 settembre, passiamo ad analizzare il resto dell’attività del Settore Giovanile della nostra società.

Nel prossimo fine settimana (22-23 settembre) prenderanno il via i campionati provinciali Allievi e Giovanissimi. L’USD LG Trino è in lizza con tre formazioni. I ragazzi di mister Lasagna (2003) saranno protagonisti nel posticipo del primo turno. A Trino arriva il GS Canadà, ovvero il team che nello scorso torneo Giovanissimi 2003, si è classificato al terzo posto contrastando il successo finale a LG e Soccer Spartera fino all’ultima giornata. Gli azzurri, rispetto a un anno fa, si sono sicuramente rinforzati. I tornei vinti a giugno e le prime uscite di questo mese di settembre, fanno filtrare un giusto ottimismo. La squadra gioca un bel calcio, cerca di impostare sempre la manovra dalla difesa e possiede elementi che in mediana e in attacco, possono fare la differenza. Trino-Canadà è già un banco di prova importante. Una sorta di esame di maturità per un gruppo che vuole il lasciapassare definitivo per recitare un ruolo da protagonista.

Calcio d’inizio anche per gli Allievi 2002 dei mister Stefano Sora e Vincenzo Altomonte. La categoria anagraficamente più alta del Settore Giovanile della LG Trino disputerà le proprie partite in casa, (in alternanza con i 2004), nella mattinata di domenica (ore 10.30). Nella prima giornata gli azzurri ospiteranno il Borgovercelli ma, vista la concomitanza con il match del campionato regionale, la sfida tra LG e Borgo verrà posticipata in settimana. Al momento non è ancora ufficiale la data del recupero. Singolare che mister Sora, trovi come primo avversario il Borgovercelli, lo stesso di un anno fa quando ha guidato gli azzurri della Soccer nel campionato piemontese categoria Giovanissimi 2004.

Il campionato provinciale Giovanissimi 2005 parte con gli azzurri detentori del titolo. L’obiettivo è quello di ripetersi e, tenuto conto della bontà della “rosa” a disposizione di mister Spartera, le speranze di successo sono ben riposte. Nove formazioni al via, con il Trino che giocherà le partite interne al sabato pomeriggio (ore 17.00). L’esordio avverrà fuori casa e sarà subito una partita complicata per Miceli e compagni. A Vercelli, sul campo del Piemonte Sport (domenica 23 ore 15.00), l’LG Trino si troverà di fronte al classico match dove si ha tutto da perdere per via di un pronostico che lo vede favorito. Ma si sa che nel calcio nulla è scritto in anticipo ed allora bisognerà affrontare l’ostacolo rimanendo concentrati dal primo al settantesimo minuto. Nel precedente dello scorso 14 aprile, i ragazzi di mister Tiziano si aggiudicarono due tempi su tre (match disputato a Ticineto). Autiero per l’uno a zero della prima frazione; Gaye e Miceli per il 2-0 della seconda. Nel terzo periodo vittoria per due a zero dei ragazzi del Piemonte Sport.

Il campionato regionale Giovanissimi 2004 proporrà la sua seconda giornata. Debutto davanti al pubblico amico per gli azzurri, che alle ore 10.30 di domenica 23, ospiteranno l’Alfieri Asti. Nel primo turno i bianco-rossi astigiani si sono imposti sul Valle Elvo con il punteggio di 1-0. Gli azzurri sono chiamati ad un pronto riscatto dopo la debacle di Acqui Terme. La squadra, poco concentrata nel primo tempo, ha tentato la rimonta nel secondo, ma ha agito in maniera disordinata e poco produttiva. L’Alfieri Asti non è l’avversario più malleabile che si potesse trovare, ma visto come è andata ad Acqui contro un team nettamente alla portata, chissà che non ci scappi l’impresa. Atteso il pubblico delle grandi occasioni per sostenere i nostri ragazzi.

TORNEO GIOVANI SPERANZE, CAT. PULCINI 2008

Occhieppo Superiore (BI) – Domenica 23 settembre, gli azzurrini di mister Roberto Menabò si recheranno ad Occhieppo Superiore per partecipare al Torneo Giovani Speranze, organizzato dal Valle Evo, club affiliato alla Pro Vercelli. Sette giorni dopo la splendida esperienza di Poirino, Pizzulli e compagni proveranno a ripetersi in una manifestazione di ottimo livello. Cinque le squadre partecipanti, inserite in un girone unico con gare di sola andata. Tutte le partite avranno una durata di 24 minuti (due tempi da 12) e lo schieramento sarà a sette giocatori. A partire dalle ore 10,30 l’LG Trino affronterà in sequenza l’Agliè Valle Sacra, il VEO (11.30), gli Orizzonti Utd (15.00) e il Bresso Calcio (16.00).

 

Sett. Giovanile