IL PRE-CAMPIONATO DEL SETTORE GIOVANILE

In attesa della ripresa della nuova stagione agonistica, la dirigenza dell’USD LG Trino ha stilato un programma di amichevoli per permettere a tutti i ragazzi del settore giovanile di prepararsi al meglio al debutto nel proprio campionato.
Il “Roberto Picco” di Trino solleverà il sipario sabato primo settembre in occasione della seconda edizione del Trofeo Teknopont, manifestazione riservata alla categoria Pulcini Secondo Anno (classe 2008). Otto le formazioni ai nastri di partenza, con gare al mattino ed al pomeriggio (5 incontri garantiti per ciascun team). Al momento ci sono ancora due posti liberi e chi fosse interessato a partecipare può contattare il Responsabile del Settore Giovanile Tiziano Spartera (338-3403634), il segretario Michele Costa (347-8791078) o telefonare direttamente in sede allo 0161-804442.
Il giorno seguente (domenica 2 settembre) alle ore 10.00 debutterà la formazione azzurra dei Giovanissimi Primo Anno (classe 2005). L’occasione è data dal match amichevole con i pari età del Concordia.
Mercoledì 5 (ore 16.00) potrebbero scendere in campo gli Allievi Primo Anno (2003) nell’amichevole contro il Gozzano. Il condizionale è d’obbligo in quanto ad oggi manca l’ufficialità.
Sabato 8 settembre doppio impegno per i ragazzi dell’LG Trino. Amichevole per gli Allievi Primo Anno (2003) in quel di Tronzano Vercellese contro i giallo-blu locali della Polisportiva Tronzanese. Al “Picco” invece andrà in scena la prima edizione del Trofeo MINERVA, dedicata ai Giovanissimi Primo Anno (2005). Dalle ore 15 in poi si sfideranno in un girone all’italiana le seguenti 5 formazioni: Pro Vercelli, Robbio, Valenzana Mado, Don Bosco Alessandria ed LG Trino.
Mercoledì 12 settembre (ore 16.00) i Giovanissimi Secondo Anno (2004) disputeranno una partita amichevole contro la Polisportiva Tronzanese. Si tratterà di una gara particolarmente importante per Masuero e compagni, perché arriverà a soli quattro giorni dal debutto nel campionato regionale 2018-19.
Domenica 16, alle ore 10.30, gli azzurri sfideranno in trasferta il temibile FC Acqui.
Nello stesso giorno, ma sul terreno amico, si svolgerà la prima edizione del Trofeo CONAD Verres, riservata alla categoria Esordienti Secondo Anno (2006). Otto le formazioni al via: Turricola Terruggia, Don Bosco Alessandria, LG Trino, GS San Cassiano, Virtus Canelli, ASD Chieri, Virtus Vercelli e Virtus Entella. Gare al mattino (9.30) ed al pomeriggio, con premiazione prevista per le ore 17.30.
I tornei organizzati dalla LG Trino per il mese di settembre termineranno con il Trofeo Città di Trino, riservato agli Esordienti Primo Anno (2007). Sabato 22 settembre si sfideranno otto formazioni ed al momento è rimasto un solo posto disponibile per completare un quadro formato da LG Trino, Valenzana Mado, Sanmartinese Novara, Virtus Entella, Fortitudo Occimiano, Virtus Canelli e Lenci Portino.
Domenica 23 settembre (ore 10.30) sarà il giorno del debutto in casa dei ragazzi del 2004 nel campionato regionale. Avversari di Costa e compagni gli astigiani dell’Alfieri.
Il mese di settembre si concluderà con la terza giornata del suddetto campionato, che vedrà gli azzurri impegnati fuori casa sul terreno del Borgosesia (domenica 30 alle ore 11.00).
Fin qui abbiamo parlato delle amichevoli e dei tornei organizzati in casa. Una piccola parentesi per le manifestazioni che vedranno impegnati gli azzurri lontano dal “Roberto Picco”.
Domenica 9 settembre appuntamento doppio per le giovanili dell’LG Trino. Giovanissimi 2005 ad Alessandria, in corso Acqui, quartier generale dei giallo-verdi del Don Bosco affiliato al Torino FC. Nella stessa giornata gli Esordienti 2007 scenderanno in campo nel torinese e più precisamente a Lenci Portino.
Domenica 16 settembre il Don Bosco di Alessandria ospiterà gli Allievi 2003 di mister Lasagna in un torneo dedicato alla loro categoria e per finire, sabato 22 in campo a Valle Elvo (BI) i Pulcini classe 2009 e per loro sarà il debutto ufficiale in stagione.
Un mese di settembre ricco di appuntamenti interessanti e se “il buongiorno si vede dal mattino…” ci sarà da lavorare parecchio e da divertirsi in maniera esagerata!