LG Trino e Soccer Spartera uniti in un unico Settore Giovanile

La società LG Trino è lieta di invitare gli organi di stampa e gli adetti ai lavori, giovedì 26 aprile, alle ore 18.30, ad una breve conferenza stampa congiunta con la società ASD Soccer Spartera, presso gli uffici di via Adamello a Trino.

Durante l’incontro verrà ufficializzato l’accordo tra le due società per la stagione sportiva 2018/19.

Il progetto riunirà di fatto i rispettivi settori giovanili e consentirà di accedere ad un bacino d’utenza che andrà dal Monferrato sino alla Bassa Vercellese, al fine di formare gruppi selezionati (su varie fasce d’età) dalla categoria Allievi (2002) alla categoria Primi Calci (2012). La Juniores resterà collegata alla prima squadra LG Trino.

L’attività agonistica, pertanto, si svolgerà in un centro sportivo di alto livello: i campi di via Adamello, gestiti dal LG Trino infatti, constano di un campo in erba, due in erba sintetica e otto spogliatoi. E’ in fase di valutazione, inoltre, la possibilità di utilizzo dell’impianto sportivo di Ticineto, previo accordo con le autorità competenti.

La gestione dell’attività del Settore Giovanile (campionati, amichevoli e tornei) sarà affidata ad uno staff selezionato dal Direttore Tecnico, Tiziano Spartera. Negli uffici al confermatissimo segretario Giovanni Chiaria, verranno affiancati Michele Costa e Maurizio Garlando i quali gestiranno logistica, utilizzo campi e spogliatoi, oltre ai rapporti con le altre società e con la Federazione.

Nel corso della stagione verranno organizzati numerosi eventi che porranno al centro dell’attenzione i ragazzi del vivaio biancoazzurro. Lo staff tecnico (allenatori e dirigenti) verrà selezionato dal D.T. seguendo criteri che terranno conto delle qualità tecniche ed umane dei soggetti coinvolti nel progetto.

L’attività avrà inizio nel giugno 2018 prossimo, con il Camp Estivo e proseguirà, dopo le vacanze, nel mese di agosto.

Per coloro che fossero interessati ad aderire è sufficiente presentarsi presso i campi di via Adamello dopo le 18 oppure telefonare al 0161/804442.

News, Sett. Giovanile