Appartenenza

Appartenenza non è una parola vuota. Ha tutto un universo di significati come tanti altri vocaboli della nostra splendida lingua italiana.

Appartenenza è sentire un tuffo al cuore quando allo stadio entrano i Blue Boys ed iniziano subito a cantare e fare “casino”, trasformando una semplice partita di calcio in una festa.

Appartenenza è provare orgoglio nell’indossare la maglia biancoazzurra, o la tuta o semplicemente la cravatta, nonostante quattro sconfitte consecutive, nonostante quattro punti di distacco dalla prima.

Appartenenza è cadere, leccarsi le ferite, cadere ancora e rialzarsi con la consapevolezza di aver imparato qualcosa e di essere più forte e che, non molleremo sul più bello.

Appartenenza è rendere merito all’avversario, una squadra ed una società, lo Stresa Sportiva, che merita la posizione di vetta, a partire dal suo Presidente e proprio per questo sarà ancora più bello provare a portargliela via e combattere fino all’ultimo minuto.

Appartenenza è sapere che da lassù qualcuno ci sta guardando e che, probabilmente, nonostante tutto, è fiero di noi.

Appartenenza è essere consapevoli che, ovunque andremo, con qualunque posizione di classifica, qualcuno che griderà “Forza Trino” lo troveremo sempre.

E per questo vi ringraziamo. Tutti.

News