LG Trino – Borgovercelli 1-0

LG TRINO: Pomat, Bonel Doraci (69′ Bonura), Comentale, Fiore, Canino, Esposito, Lopes (52′ Montari), Fumana (78′ De Lorentiis), Dayne, Bertola. A disp.: Vescio, Gregoraci E., Cappadona, Soster. All.: Roberto Cretaz.

BORGOVERCELLI: Di Bianco, Mirinioui, Berzero, Ferrarotti, Bullano, Bertolone, Spesito, Germano M. (60′ Corsaro), Panipucci (81′ Fusaro), Cino (63′ Yao ‘N Gbra), Vergadoro. A disp.: Coscia, Baghdadi, Zaia, Gennaro A.. All.: Pier Luigi Rampon.

Arbitro: Alessandro Negrelli di Finale Emilia.

Rete: 91′ Fiore (T).

Espulso: 89′ Canino (T) per doppia ammonizione.

Ammoniti: Bullano (B), Fumana (T).

Rec.: pt 1′; st 5+1′.

Note: al 93′ è stato allontanato mister Roberto Cretaz (T) per proteste.

E’ stata la vittoria del cuore quella che permette al LG Trino di mantenere invariato il distacco dalle inseguitrici, oggi quasi tutte vittoriose.

La prima frazione è avara di emozioni e fa capire subito dalle prime battute quale sarà il leit motiv della gara: la grinta. La partita è maschia ma corretta e i ventidue si scambiano “cortesie” sotto gli occhi un po’ troppo permissivi del direttore di gara. Al 13′ Dayne fallisce la più ghiotta delle occasioni colpendo male di testa su cross di Esposito. Al 40′ il LG Trino passa: Fumana batte Di Bianco ma la palla carambola sul palo, Dayne si avventa sulla sfera e insacca a porta vuota. La terna non è d’accordo e invalida la segnatura per sospetta posizione di offside dell’attaccante valligiano. La prima frazione termina a reti bianche.

Nella ripresa la musica non cambia, LG Trino fa la partita e il Borgovercelli si difende e pressa su ogni pallone. Quando i biancoazzurri si sbilanciano in avanti lasciano spazi per i contropiede avversari, ben controllati comunque dalla difesa grangina. Nonostante gli sforzi profusi e il grande possesso palla del LG Trino sono i borghini a rischiare il colpaccio con Panipucci, Pomat sventa d’istinto il suo colpo di testa ravvicinato. Nel finale si gioca ad una porta sola e, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Canino, i biancoazzurri segnano il gol partita nel primo dei sei minuti di recupero grazie a Francesco Fiore, lesto a riprendere e ad insaccare una respinta corta di Di Bianco.

Una vittoria del cuore per proseguire a cullare il grande sogno. Domenica prossima, 25 febbraio, il gruppo capeggiato da mister Cretaz sarà ospite del Verbania dell’ex Matteo Perelli.

Campionato, Partite