Lucento – LG Trino 0-1

LUCENTO: Cecconello, Bertinetti, Nicolini (64′ D’Ambrosio), Freda, Roccia, Pili, Caputo, Racioppi, D’Alessandro, Le Pera (77′ Dicembre), Ferlazzo (64′ Lo Giudice). A disp.: Dinocca, Mori, Camaggio, Tognarini. All.: Davide Nastasi.

LG TRINO: Pomat, Bonel, Capelli (19′ Soster), Comentale (74′ Esposito), Fiore, Canino, Bonura (63′ Doraci), Lopes, Fumana (79′ De Lorentiis), Dayne, Bertola. A disp.: Vescio, Cappadona, Montari. All.: Roberto Cretaz.

Arbitro: Anna Scapolo di Padova.

Rete: 6′ Dayne (T).

Ammonito: Bonel (T).

Rec.: pt 2′; st 3′.

Il LG Trino di mister Roberto Cretaz approda nel capoluogo per affrontare un Lucento affamato di punti privo di Milanese squalificato e con Esposito, De Lorentiis e Montari ancora non al meglio.

Pronti, partenza, via ed il LG Trino passa in vantaggio: discesa di Bonel sulla destra, rasoterra arretrato per Dayne che di precisione fulmina Cecconello. Al minuto 16′ Capelli impatta con Ferlazzo e finisce contro la recinzione: purtroppo il lottatore sardo sarà costretto a lasciare anzitempo il campo, al suo posto Soster. Da qui in poi la prima frazione è una lotta aperta tra il giovanissimo e talentuoso portiere torinese e gli avanti grangini. Ci provano, Dayne, Fumana e Bonura ma i guantoni del giovane colosso sono sempre lì a negare il raddoppio agli ospiti. Quando anche Cecconello è battuto, ci pensa la traversa a respingere la sassata di Fumana. La prima frazione termina con il LG Trino in vantaggio.

Nella ripresa la musica sembra non cambiare: i padroni di casa provano a spingere ma i biancoazzurri controllano senza fatica e abbassano i ritmi. Dopo i consueti cambi si arriva negli ultimi minuti dove il Lucento si rende pericoloso con una bella punizione di Racioppi, parata da Pomat e con un cross velenoso di Caputo che nessuna maglia nera riesce a raccogliere.

Una vittoria con lo scarto minimo per continuare a camminare spediti in un campionato sempre più entusiasmante. La prossima gara vedrà di scena i biancoazzurri impegnati domenica 18 febbraio, al Roberto Picco, nel derby contro il Borgovercelli.

(fotografie di Marco Ferrero – cortesia Sprint & Sport)

Campionato, Partite