LG Trino – Pavarolo 2004 2-0

LG TRINO: Pomat, Bonel (62′ Milanese), Montari (27′ Soster), Lopes, Capelli, Canino, Bonura (75′ Doraci), Comentale (64′ De Lorentiis), Fumana, Dayne, Bertola. A disp.: Vescio, Esposito, Ajaraam F.. All.: Roberto Cretaz.

PAVAROLO 2004: Cuppone, Barrella, Petraglia (86′ Luzio), Perfetti (73′ Causin), Fiolo, Giors Reviglio, Barbati (58′ Preziosi), Gatti, Meitre Libertini, Arabia, Colaianni. A disp.: Catanà, Tonini, De Maio, Feraru. All.: Ramin Binandeh.

Arbitro: Angelo Berta di Novara.

Reti: 39′ Fumana (T), 56′ Dayne (T) rig..

Espulso: 80′ Milanese (T) per intervento scomposto su Causin.

Ammonito: Perfetti (P).

Rec.: pt 1′; st 4′.

Un LG Trino inedito a causa di acciacchi e infortuni supera all’inglese un Pavarolo bello solo per un tempo.

I biancoazzurri di Roberto Cretaz si presentano all’appuntamento casalingo privi di Esposito acciaccato, Fiore squalificato e con Comentale a mezzo servizio; il neo acquisto Milanese parte dalla panchina. I padroni di casa faticano ad espugnare il fortino gialloblu tanto che l’occasione più pericolosa della prima mezz’ora capita sui piedi di Colaianni, neutralizzato da una grande parata di Pomat. Cretaz decide di cambiare modulo sacrificando Montari per il più mobile Soster. La mossa risulta azzeccata e dopo un primo tentativo di Dayne, il LG Trino passa in vantaggio grazie ad una bella giocata di Fumana.

Nella ripresa i biancoazzurri dominano l’avversario e dopo aver sfiorato il raddoppio con Bonura concretizzano grazie ad una splendida azione personale di Soster, atterrato in area da Gatti. Del penalty si incarica Dayne che non sbaglia. E’ il momento dei cambi: si rivede bomber De Lorentiis che mancava dai campi da novembre ed è il momento anche per il debutto in maglia grangina per il giovane Milanese. Il LG Trino sfiora più volte la terza segnatura con Canino, Fumana e con lo stesso De Lorentiis ma a finire sul tabellino dei cattivi sarà proprio il giovane Milanese che, a dieci minuti dal fischio finale, si fa espellere per un intervento scomposto su Causin.

Bada al sodo il LG Trino e da continuità alle vittorie confermandosi squadra solida in difesa e pericolosa quando preme. La prossima gara vedrà protagonisti i biancoazzurri, domenica prossima, sul difficile terreno torinese del Lucento.

Campionato, Partite