Piedimulera – LG Trino 1-2

PIEDIMULERA: Galli, Ambrosiani, Montagnese, Cugliandro (91′ Karcha), Mammucci, Romano A., Paganini, Fernandez A. (60′ Violi), Romano G., Papasodaro, Fernandez M. (78′ Marta). A disp.: Pirazzi, Moretti, Franceschinel, Sistino. All.: Davide Tabozzi.

LG TRINO: Pomat, Bonel, Ajaraam O. (48′ Bonura), Lopes, Fiore, Canino, Esposito, Montari (78′ Capelli), Fumana, Dayne, Bertola. A disp.: Vescio, Doraci, Comentale, Soster, De Lorentiis. All.: Roberto Cretaz

Arbitro: Gianluca Catanzaro di Catanzaro.

Reti: 19′ Romano G. (P), 49′, 93′ Dayne (T).

Ammoniti: Mammucci (P), Fiore (T), Fernandez A. (P), Canino (T), Ambrosiani (P).

Rec.: pt 1′; st’ 3+2′

Un vittoria all’ultimo respiro contro un avversario ostico la cui classifica può essere definita assolutamente bugiarda; questo il riassunto della gara del “Comunale” di Piedimulera.

Prima frazione da dimenticare per gli uomini di Roberto Cretaz, ancora privi di Comentale e De Lorentiis, i quali, dopo un avvio promettente, passano in svantaggio grazie ad un vero e proprio eurogol di Giovanni Romano. Da qui in poi la gara cambia padrona ed i gialloblu di casa, spinti da una grande carica agonistica, macinano chilometri e raddoppiano su ogni pallone, impedendo di fatto ai giocatori grangini di sfoggiare il proprio gioco. Qualche batti e ribatti sventato da Pomat e dalla difesa e si va al riposo con il Piedimulera in vantaggio.

Nella ripresa la strigliata del mister valdostano si fa subito sentire e, grazie ad una splendida azione corale conclusa da Dayne, i biancoazzurri pervengono al pari. I padroni di casa non ci stanno e la gara diventa molto piacevole con rapidi capovolgimenti di fronte ed occasioni da una parte e dall’altra (clamorosa la traversa colpita da Bonura a Galli battuto). Nel finale i gialloblu paiono accontentarsi del prezioso punto mentre gli uomini di Cretaz non intendono fermarsi. La loro costanza verrà premiata nell’ultimo assalto disponibile: Bonura pesca Dayne in area, il suo tap-in vincente regala i tre punti al LG Trino.

Una gara sofferta ma vincente conferma i biancoazzurri in vetta e, sopratutto, da continuità alle vittorie esterne in attesa della prossima gara casalinga, domenica 4 febbraio, contro il Pavarolo 2004 al Roberto Picco.

(foto – cortesia ASD Piedimulera)

Campionato, Partite