LG Trino – Orizzonti United 1-1

LG TRINO: Pomat, Bonel, Doraci (67′ Bonura), Lopes (67′ Capelli), Fiore, Canino, Esposito, Montari, Fumana, Dayne, Bertola. A disp.: Vescio, Ajaraam O., Soster, Ajaraam F., De Lorentiis. All.: Roberto Cretaz.

ORIZZONTI UNITED: Cerruti, Corinaldesi (50′ Benincasa), Modena, Carini, Giordano, Camilli, Rognone (91′ Greco), Beretta, Germano F. (59′ Paladino), Pellone (71′ Mihaila), Gnisci (50′ Ramello). A disp.: Lanza, Bigotti. All.: Maurizio Schincaglia.

Arbitro: Alessandro Recchia di Brindisi.

Reti: 40′ Dayne (T), 47′ Rognone (O) rig..

Ammoniti: Fumana (T), Lopes (T), Canino (T), Bertola (T), Rognone (O).

Rec.: st 4+1′.

Dopo la bella vittoria di Settimo il LG Trino di Roberto Cretaz ospita gli Orizzonti United di Schincaglia, lanciatissimi dopo tre vittorie consecutive. I biancoazzurri privi di Comentale infortunato e con Dayne e Bonel recuperati in extremis, vedono il ritorno, per il momento solo in panchina, di Simone De Lorentiis.

La gara è tattica e ad ogni sortita grangina i rossoblu si coprono efficacemente e ripartono in velocità con Rognone, terminale offensivo lesto a spaventare Pomat. Equilibrio anche nelle occasioni: al tiro di Dayne parato da Cerruti, risponde Modena con una conclusione da fuori, alla sventola nuovamente di Dayne (fuori di poco), risponde Rognone con una gran giocata sulla quale Pomat, con l’aiuto della traversa, ci mette una pezza. Il gol arriva al 40′: gran giocata di Montari, Fumana mette in mezzo e Dayne, da due passi, insacca.

La ripresa parte ad handicap per i padroni di casa: Doraci atterra Rognone in area dopo appena due minuti di gioco, l’arbitro vede ed assegna il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Andrea Rognone, ex di turno, che spiazza Pomat. Uno a uno. Pian piano la formazione ospite tende a chiudersi a difesa del prezioso pareggio e i biancoazzurri (in yellow) iniziano l’assalto. La difesa degli uomini di Schincaglia è efficace e nelle poche occasioni in cui i trinesi riescono a sfondare, la bravura di Cerruti, la mira difettosa ed un pizzico di fortuna aiutano gli ospiti. Finirà in parità.

Un pari giusto contro un Orizzonti United in grande spolvero. Un LG Trino maturo che può considerare questo pareggio un punto guadagnato e non due punti persi considerando l’impegno della squadra e la caratura dell’avversario. La prossima gara si disputerà in casa del Piedimulera, squadra affamata di punti la cui classifica non può e non deve trarre in inganno.

Campionato, Partite