Aygreville – LG Trino 1-1

AYGREVILLE: Gini, Marchesano, Risso, Pramotton, Monetta, Rega, Cuneaz (48′ Mazzei), Furfori, Turato, Baldi, Mazzocchi. A disp.: Casale Brunet,  Milani, Mongino Ales., Carpentieri, Thomain, Scalise. All.: Alberto Rizzo.

LG TRINO: Pomat, Bonel, Ajaraam O. (51′ Bonura), Lopes, Fiore, Capelli, Esposito, Montari, De Lorentiis, Dayne, Bertola. A disp.: Caggiano, Cappadona, Cocchi, Bellinghieri, Soster, Ajaraam F.. All.: Roberto Cretaz.

Arbitro: Francesco Gai di Carbonia.

Reti: 12′ Mazzocchi (A), 76′ Dayne (T).

Ammoniti: Lopes (T), Marchesano (A), Mazzocchi (A), Fiore (T).

Rec.: pt 30”; st 3′.

Una gara sofferta sul sintetico di Gressan (campo dove tradizionalmente si disputa il celebre “Trofeo Topolino”) per i biancoazzurri di mister Roberto Cretaz che, privi di Canino squalificato, impattano in rimonta contro un Aygreville molto compatto.

La prima frazione si apre sostanzialmente con la rete al 12′ di Mazzocchi, abile a rubare il tempo a Bonel e ad incrociare nell’angolino. I grangini non ci stanno ma la difesa rossonera regge bene l’urto ospite.

Nella ripresa i padroni di casa si chiudono a riccio a protezione del prezioso vantaggio e sfiorano addirittura il raddoppio con un calcio di punizione dello specialista Baldi sul quale Pomat si supera in angolo con un guizzo da campione. Ci pensa Dayne a firmare il pari con una sventola da fuori area sulla quale Gini nulla può. Nel finale forcing ospite con Esposito che coglie una traversa clamorosa a Gini battuto. In pieno recupero Montari raccoglie il cross di Bertola e, di testa insacca, ma il direttore di gara annulla il vantaggio ravvisando una spinta di De Lorentiis su Gini. Finisce in parità.

E’ un LG Trino che sa soffrire e riesce a recuperare uno svantaggio su un terreno difficile. La posizione di vetta rimane immutata ma la testa va subito alla gara di domenica prossima 26 novembre, al Roberto Picco, dove i biancoazzurri ospiteranno il San Maurizio Canavese.

Campionato, Partite