Alicese – LG Trino 0-0

ALICESE: Rainero S., Ramundo (56′ Valenza), Fiore R. (76′ Comotto), Meo Defilippi, Pane (46′ Genovesi), Branca, Gusu, Torrau, Mancuso (53′ Fiorenza), Menabò, Marteddu. A disp.: Depperu, Baracco, Piccinino. All. Ugo Yon.

LG TRINO: Pomat, Bonel, Ajaraam O. (73′ Bonura), Lopes, Capelli, Canino, Esposito (84′ Soster), Montari, De Lorentiis, Dayne, Bertola. A disp.: Caggiano, Fiore F., Doraci, Lo Pape, Bellinghieri. All.: Roberto Cretaz.

Arbitro: Marco Peletti di Crema.

Ammoniti: Fiore R. (A), Bonel (T), Gusu (A), Marteddu (A), Canino (T).

Rec.: pt 1′; st 5+1′.

Un pareggio tra le prime due due della classe che appassiona i tifosi, mai così numerosi al Luigi Salussolia, e mostra sprazzi di bel calcio.

Fair play tra le due società, vicine di casa ma amiche, prima della gara con mister Cretaz che deve fare a ameno degli acciaccati Fiore e Perelli, schierando Bertola nell’inedito ruolo di terzino sinistro. Parte forte l’Alicese che trova un super Pomat al 3′, lesto ad evitare il peggio sulla zampata di Mancuso. L’Alicese fa la partita con gran corsa e tanto possesso palla ma le occasioni più pericolose capitano sui piedi (e sulla testa) dei biancoazzurri: al 17′ Rainero nega il vantaggio a Dayne da distanza ravvicinata e nel finale di tempo si supera sull’inzuccata vincente di De Lorentiis. Nell’ultimo minuto, a Rainero battuto, è Gusu ad immolarsi e salvare la palla sulla linea di porta.

Nella ripresa stesso leit motiv del primo tempo, Alicese che fa la partita e LG Trino che si infiamma e si rende pericoloso, solamente che i ritmi calano anche in vista del turno infrasettimanale. Sugli scudi ancora il “fratellone” Simone Rainero (Brian, ex LG Trino, era in tribuna), straordinario a mettere in angolo un calcio di punizione angolatissimo di Simone Esposito. Finisce a reti bianche una gara giocata su buoni ritmi da due compagini che hanno dimostrato di meritare le zone alte della graduatoria.

Nonostante gli acciacchi la formazione di mister Roberto Cretaz ottiene un pari prestigioso e mantiene la vetta della classifica anche se la bilancia delle occasioni pende dalla parte dei biancoazzurri. Guardando avanti sarà tempo per il turno infrasettimanale, mercoledì 1 novembre (ore 14.30), contro lo Stresa Sportiva sarà giornata biancoazzurra. Domenica 5 novembre, invece, il LG Trino sarà ospite del La Biellese al Pozzo-Lamarmora di Biella.

Campionato, Partite