LG Trino – ASDC Verbania 3-1

LG TRINO: Pomat, Bonel, Capelli, Ajaraam O. (86′ Bonura), Fiore, Canino, Esposito (59′ Lopes), Montari (92′ Bellinghieri), De Lorentiis, Dayne, Bertola (90′ Soster). A disp.: Caggiano, Doraci, Perelli. All.: Roberto Cretaz.

ASDC VERBANIA: Beltrami, Tinelli, Dell’Aera (73′ Progni), Troiano, Salice, De Dionigi, Platinetti (71′ Lazzarini), Midali (89′ Parmigiano), Austoni (71′ De Giorgi), Constantin, Spadafora. A disp.: Scottini, Khawanda, Verdoni. All.: Alessandro Ferrero.

Arbitro: Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Collegno.

Reti: 8′ Esposito (T), 22′ Troiano (V), 43′ Dayne (T), 87′ Fiore (T).

Espulso: 91′ Troiano per doppia ammonizione.

Ammoniti: Salice (V), Lopes (T).

Rec.: st 5′.

Quinta vittoria consecutiva e grande prova di maturità dei ragazzi allenati da mister Roberto Cretaz contro un Verbania che si presentava al Picco fornito del tridente SpadaforaConstantinAustoni.

Primi minuti di gara subito scintillanti con i padroni di casa per ben tre volte vicini al vantaggio, gol che arriverà già all’8′ grazie ad una combinazione DayneEsposito. Il Verbania non ci sta ed al 22′ pareggia grazie ad un vero e proprio eurogol di Troiano. Ricomincia così a macinare gioco la truppa di Cretaz che si vede annullare una rete (le immagini chiariranno la posizione regolare) a Canino e sciupare un paio di occasioni con De Lorentiis e Fiore. Il gol del vantaggio arriva poco prima del riposo grazie a Dayne, imbeccato dall’assist da terra di De Lorentiis, lesto a battere Beltrami.

Nella ripresa l’economia della gara cambia totalmente. Sono i biancocerchiati a fare la partita ma dopo un paio di spaventi iniziali il LG Trino inizia a gestire con ordine il vantaggio. Si arriva così all’87’ quando da un angolo di Dayne, Fiore incocca la giusta freccia per il terzo gol grangino. C’è ancora spazio per il brutto gesto di Troiano ai danni di Soster con doccia anticipata del numero 4 lacuale e per l’esordio in Eccellenza per il giovanissimo Antonio Bonura, classe 2001. Finisce 3 a 1.

Una prova di maturità per i biancoazzurri che continuano la stiscia di vittoria e mantengono il primato in classifica inseguiti dalla sorprendente Alicese, prossimo avversario al Salussolia di Alice Castello, domenica 29 ottobre.

Campionato, Partite