LG Trino – Alfieri Asti 1-1

LG TRINO: Pomat, Capelli (46′ Migliardi), Bonel (63′ Cocchi), Bertola (46′ Lopes), Fiore (46′ Kambo), Canino, Veliu (46′ Soster), Montari (46′ Bellinghieri), Delorentis, Esposito (46′ Bottino), Dayne (81′ Cappadona). A disp.: Rossi, Nicolasi. All.: Roberto Cretaz.

ALFIERI ASTI: Brustolin (66′ Dovico), Di Savino, Sasso (81′ Colonna), Lewandowski (88′ Milone), Todaro (70′ Freschi), Feraru, Veglia (66′ Foxon), Lanfranco (57′ Iachello), Capone (61′ Barbera), Plado (60′ Thiao), Maggiora (66′ Del Conte). A disp.: Pignatelli, Orlando. All.: Davide Montanarelli.

Reti: 21′ Dayne (T), 48′ Capone (A).

Ammoniti: Feraru (A), Lopes (T).

Prima amichevole contro una “pari grado” per il LG Trino di Roberto Cretaz che nell’assolata domenica agostana trinese, ha affontato i gagliardi Alfieri Asti di Montanarelli già in clima campionato. Privi degli acciaccati Vescio, Perelli e Fogazzi i biancozzurri (oggi in maglia verde) hanno cercato di far girare palla ed impensierire un degno avversario come l’ex Colline Alfieri, oggi Alfieri Asti, avversario che ha ereditato il pesante fardello del primato calcistico del capoluogo piemontese.

La prima frazione è rapida e divertente con un LG Trino più manovriero ed un Alfieri Asti ben saldo in difesa che si affida all’esperienza ed al piede calibrato di Lewndowski per far male dalle parti di Pomat. Il vantaggio trinese arriva grazie ad una conclusione potente e precisa dell’ottimo Francois Dayne che scaglia una saetta in un angolino dove Brustolin non può arrivare. Il pari potrebbe arrivare su punizione ma Pomat si supera in angolo sul calcio a giro di Lewandowski.

Dopo soli tre giri d’orologio della ripresa gli ospiti pareggiano la gara: un’indecisione difensiva permette un recupero offensivo, palla filtrante per Capone che infila Pomat in uscita. Da qui in poi girandola di sostituzioni ed ancora qualche brivido per Pomat, costretto ad esibirsi in un paio di occasioni con parate plastiche. Qualche scintilla in campo per talune entrate troppo energiche ma negli spogliatoi c’è solo convivialità e fette d’amguria per tutti.

In definitiva un buon test per tarare i ritmi gara in vista dell’esordio in Coppa Italia di domenica prossima contro la Romentinese Cerano dell’ex Giorgio Rotolo.

Amichevole, Partite