LG Trino – Pro Vercelli Primavera 1-3

LG TRINO (primo tempo): Vescio, Bonel, Nicolasi, Bertola, Capelli, Canino, Esposito, Bellinghieri, Delorentis, Perelli, Soster L.. All.: Roberto Cretaz.

LG TRINO (secondo tempo): Vescio, Cocchi, Migliardi, Fiore (in prova), Kambo (in prova), Lopes, Bottino, Montari, Fogazzi, Soster D., Dayne. A disp.: Francese, Ajaraam, Veliu. All.: Roberto Cretaz.

PRO VERCELLI (primavera): Chiovenda (46′ Saro), Specchia (46′ Iezzi), Besozzi (46′ Vitale), Panizzi (46′ Bani), Ramilli (65′ Antonacci), Pezziardi, De Mitri (46′ Tunesi), Sapone (46′ Quagliata), Gerbi (46′ Colla), Della Morte (65′ Mal), Pagliaro (46′ Gouri Joane). All.: Vito Grieco.

Reti: 5′ Esposito (T), 13′ Sapone (PV), 71′ Bani (PV), 86′ Gouri Joane (PV).

Prima sgambata ufficiale per la truppa di mister Roberto Cretaz contro una leggermente più rodata Pro Vercelli primavera. Il risultato in realtà appare bugiardo in quanto il gioco espresso dai biancoazzurri è stato di pregevole fattura ed a tratti entusiasmante.

Dopo il minuto di silenzio in ricordo di Gian Mario Demaria (era la prima uscita del LG Trino dalla sua scomparsa) partono subito forte i biancoazzurri che passano al 5′ grazie ad Esposito lesto a ribadire in rete una respinta corta di Chiovenda. Il pari non si fa attendere ed arriva grazie ad una rasoiata chirurgica di Sapone. Spinge il LG Trino ma non trova impreparata la difesa bianca (oggi in maglia rossa).

Nella ripresa scende in campo un’altra formazione, con il solo Vescio tra i pali, unico degli 11 a fare tutti e 90 i minuti. Il secondo tempo è più scoppiettante e le occasioni da rete fioccano ma i padroni di casa non riescono a concretizzare grazie anche ad un Saro in grande spolvero. Bottino, Kambo (traversa), Dayne, Fogazzi, Cocchi… la palla non entra, ecco allora che, grazie ad un calcio di punizione millimetrico di Bani, passa in vantaggio la Pro Vercelli. Con i biancoazzurri protesi alla ricerca del pari arriva anche il terzo gol di Gouri in contropiede (lo aveva sfiorato pochi minuti prima).

Nonostante il risultato penalizzante mister Cretaz ha di che essere soddisfatto, in attesa della gara di sabato sera contro la Pro Vercelli di Gianluca Grassadonia.

Amichevole, Partite