Aygreville – LG Trino 1-0

AYGREVILLE: Gini, Milani, Mongino M., Pramotton, Prola (32′ Marchesano), Rega, Mazzocchi, Furfori (46′ Mazzei), Noro (75′ Thomain), Baldi, Turato. A disp.: Cerbelli, Risso, Rizzi, Martini. All.: Alberto Rizzo.

LG TRINO: Rainero, Mullici, Blaze, Bellinghieri (52′ Fogazzi), Grillo (61′ Nicolasi), Agnesina, Lopes, Didu, Kambo, Perelli, Abrazhda (73′ Bottino). A disp.: Fistolera, Veliu, Cocchi, Soncini. All.: Giorgio Rotolo.

Arbitro: Davide Lovison di Padova.

Rete: 49′ Rega (A).

Ammonito: Bellinghieri (T).

Rec.: pt 2′; st 2′.

Chiude la stagione con un’altra sconfitta immeritata il LG Trino di mister Giorgio Rotolo; nonostante scendesse in campo per onorare il campionato, la truppa grangina, ha reso la vita difficilissima alla terza forza del campionato.

Sotto uno sferzante e gelido vento invernale (altro che primavera!), i biancoazzurri giocano un buon calcio e, dopo un’iniziale fase di studio, sfiorano il vantaggio al 25′ con Mullici, la cui conclusione, deviata, esce di un soffio. A seguito del tiro dalla bandierina è Kambo ad impegnare Gini, nuovamente costretto in angolo. Alla mezz’ora strappa applausi la giocata in slalom di Abrazhda: incontenibile l’italo-albanese, salta quattro avversari ma perde l’equilibrio e conclude malamente. Due minuti dopo ancora Abrazhda si ripete, questa volta è altruista e scarica all’indietro per Perelli, il quale, da posizione ghiottissima spara alto sopra la traversa. Nel finale di tempo sale l’Aygreville che, nonostante la pressione, impensierisce Rainero solo con un calcio di punizione di Baldi, alto di poco.

La ripresa partenza ad handicap per gli ospiti: dopo appena tre minuti e mezzo, dall’angolo magistralmente calciato da Baldi, svetta su tutti capitan Rega che insacca alle spalle di Rainero. Sarà il gol partita. I biancoazzurri accusano il colpo ed abbozzano solo una reazione confusa; bisogna aspettare il 62′ per applaudire il portiere valligiano Gini, autore di una parata “alla Buffon” su Perelli, la palla carambola sul palo, sull’accorrente deviazione di Abrazhda, la sfera colpisce nuovamente (ed incredibilmente!) il legno e viene recuperata dai difensori rossoneri che spazzano. Nell’ultimo quarto d’ora di gara ancora il LG Trino ci prova con Kambo (tiro a lato) ed a 5 minuti dal termine ancora Gini è costretto a superarsi nuovamente su Perelli. A pochi giri d’orologio dal 90°, con il LG Trino sbilanciato in avanti alla ricerca del pari, Thomain sfugge ai difensori e si invola nel più classico dei contropiede, ci vuole un’uscita incredibile di Rainero che copre lo specchio della porta e devìa con la punta del piede la conclusione a botta sicura dell’attaccante rossonero, per evitare il più classico colpo del KO.

Termina con una bella prestazione, nonostante il risultato, la cavalcata del LG Trino 2016/2017. E’ stata una stagione entusiasmante, vissuta con passione da tutti gli attori biancoazzurri: giocatori, staff e dirigenza. L’appuntamento va alla stagione 2017/2018, sarà la terza consecutiva in Eccellenza e sarà, ancora una volta, Let’s Go Trino!

Campionato, Partite