LG Trino – Borgaro T.se 0-2

LG TRINO: Bonassi, Capelli, Nicolasi (46′ Fogazzi), Blaze, Grillo, Agnesina (61′ Soncini), Mullici, Didu, Kambo, Perelli, Bellinghieri (84′ Abrazhda). A disp.: Rainero, Bottino, Veliu, Gregoraci. All.: Giorgio Rotolo.

BORGARO T.SE: Cantele, Cristino, Consiglio, Del Buono, Ferrarese, Ignico, Pagliero, Zanella, Pierobon (85′ Brugnera), Parisi (79′ Sinisi), Gai (72′ Arabia). A disp.: Borio, Di Vincenzo, Edalili, Piotto. All.: Felice Russo.

Arbitro: Davide Gandino di Alessandria.

Reti: 4′ Ignico (B), 87′ Ferrarese (B).

Espulso: 94′ Bonassi (T) per comportamento non regolamentare.

Ammoniti: Capelli (T), Zanella (B), Ignico (B), Bonassi (T), Arabia (B).

Rec.: pt 1′; st 4+1′

Note: al 67′ Perelli (T) fallisce un calcio di rigore (parato).

Svaniscono i sogni playoff del LG Trino dopo una gara giocata con il coltello tra i denti dai ragazzi di Giorgio Rotolo che, molto probabilmente, per l’impegno profuso sul campo di gioco, avrebbero meritato qualcosa in più.

Partono forte i padroni di casa (in maglia rossa) ma a passare è il Borgaro, dopo appena 3 minuti e mezzo, grazie alla spizzata angolatissima di Ignico. Il LG Trino subisce il colpo e ci mette qualche minuto a ricompattarsi dopo lo svantaggio. La gara è molto maschia e la terna sembra concedere qualche libertà di troppo ai ventidue in campo. Nel finale di tempo il primo episodio molto dubbio: Kambo si invola verso l’area torinese, salta l’uomo e viene atterrato da Cristino, per il direttore di gara e per il primo assistente, in maniera regolare. C’è ancora tempo per un’uscita provvidenziale di Cantele su Perelli ad evitare il peggio.

Nella ripresa i padroni di casa spingono sull’acceleratore ma i gialloblu si difendono con ordine e limitano al lumicino i rischi. Al quarto d’ora Blaze scodella un pallone invitante in area di rigore, leggermente troppo alto per Mullici il quale, nonostante riesca a rubare il tempo all’avversario, non riesce ad impattare. Al 65′ Perelli viene atterrato in area di rigore da Del Buono e, questa volta, il direttore di gara indica il dischetto. Nonostante la bella conclusione di Perelli, Cantele intuisce la direzione angolata e con la mano aperta devìa il penalty in angolo. Non demorde il LG Trino in versione “red devils” e sfiora il palo con un tiro cross velenoso di Blaze (73′). Nel momento migliore dei padroni di casa, un contropiede velenoso potrebbe decretare la fine del match ma Bonassi sventa uscendo provvidenzialmente sullo sfuggente Arabia. Ancora Bonassi dice di no alla conclusione di Arabia pochi minuti dopo, sulla respinta si avventa Ferrarese che segna a porta sguarnita. Ci pensa poi un superlativo Cantele a blindare la vittoria per i suoi grazie a due interventi prodigiosi su Abrazhda e Perelli. Scintille in coda al match; a farne le spese sarà Bonassi reo di colpire Arabia a palla lontana.

Termina il sogno playoff del LG Trino ma non i meritati applausi che il pubblico, anche oggi, ha voluto decretare ai ragazzi, mai domi e sconfitti solo dal risultato. L’appuntamento per l’ultima gara sarà domenica prossima ad Aygreville per chiudere la regular season a testa alta.

Campionato, Partite