Orizzonti United – LG Trino 1-0

ORIZZONTI UNITED: Cerruti, Formia, Modena, Valsecchi, Benincasa, Camilli, Gnisci (61′ Amedeo), Beretta, Pititto (55′ Gilio), Germano (74′ Roccia), Piaia. A disp.: Lanza, Giunta, El Azhari, Pellone. All.: Nicola Caprio.

LG TRINO: Rainero, Mullici, Blaze, Lopes (72′ Fogazzi), Grillo, Agnesina, Kambo, Didu, Soncini, Perelli, Bellinghieri (49′ Abrazhda). A disp.: Bonassi, Veliu, Capelli, Bottino, Nicolasi. All.: Giorgio Rotolo.

Arbitro: Simone Gauzolino di Torino.

Rete: 37′ Gnisci (O).

Ammoniti: Lopes (T), Beretta (O), Formia (O).

Rec.: pt 0′; st 4′.

Una prestazione non all’altezza delle precedenti interrompe la striscia positiva dei biancoazzurri. Una sconfitta pressochè indolore che permette al LG Trino di mantenere inalterata la quinta posizione in classifica ed, in pratica, obbligherà la truppa di Giorgio Rotolo a vincere la sfida di domenica contro il Borgaro per poter qualificarsi ai playoff.

La gara nella fredda serata ciglianese è su ritmi blandi e con poche occasioni da rete. Rainero, praticamente mai impegnato è, però, perforato da un’amnesia difensiva (37′) che permette a Gnisci di girarsi in area di rigore e piazzare la palla nell’angolino. E’ il gol partita. Ci pensa Cerruti tre minuti dopo a salvare il risultato con una parata superba sulla conclusione all’incrocio di Perelli.

Nella ripresa il LG Trino è più manovriero ma i padroni di casa si chiudono bene e i grangini non riescono a pervenire al pareggio, nonostante buone trame.

Con questa vittoria anche gli Orizzonti United si salvano matematicamente portando a 4 su 4 le squadre vercellesi già salve in Eccellenza. Tutto rimandato a domenica quindi per i sogni di gloria del LG Trino: a questo punto non si può mancare alla partita dell’anno!

Campionato, Partite