LG Trino – Settimo Calcio 1-0

LG TRINO: Bonassi, Mullici, Blaze, Bellinghieri, Grillo, Agnesina, Lopes, Didu (69′ Abrazhda), Soncini, Perelli (72′ Fogazzi), Nicolasi (86′ Bottino). A disp.: Rossi, Gennaro, Gregoraci, Veliu. All.: Giorgio Rotolo.

SETTIMO CALCIO: Dinaro, Nicolini, Patrone, Lucisano (28′ Gottardo), Maina, Chiumente (79′ Borrello), Pinzone (50′ Paula De Sousa), Campanaro, Padoan, Rognone, Fassari. A disp.: Fornaro, Zanellato, Benna, Amoroso. All.: Christian Viola.

Arbitro: Saverio Lo Torto di Novara.

Rete: 93′ Fogazzi (T).

Ammoniti: Nicolini (S), Lopes (T), Fogazzi (T).

Rec.: pt 3′; st’ 3+1′

Continua il sogno del LG Trino che, in extremis, grazie ad un gol confezionato dai subentrati, mantiene la quinta posizione in classifica ed avvicina la seconda piazza (ora a -7), condizione necessaria sufficiente per disputare i playoff.

Giornata calda al Picco, il sole illumina il campo verde e le squadre iniziano al piccolo trotto. Assenti Baracco e Rainero (in rappresentativa) oltre alle pesanti defezioni degli squalificati Kambo e Capelli. Dopo un paio di sortite da una parte e dall’altra il primo pallone “pesante” capita sui piedi di Perelli che tenta la conclusione a giro, la palla esce di un nonnulla. Al 21′ doppia emozione: da una parte Dinaro si oppone con i pugni alla conclusione di Blaze, mentre dall’altra la botta di Pinzone è respinta da Mullici. Si arriva così al lungo recupero comminato dal direttore di gara per i soccorsi allo sfortunato Lucisano (infortunato, al suo posto è entrato Gottardo) nel quale gli ospiti si galvanizzano grazie ad un pallonetto di Padoan che si stampa sulla traversa a Bonassi battuto. Nei tre minuti di recupero i viola impegnano ancora uno straordinario Bonassi che è costretto a volare letteralmente per mettere in angolo le conclusioni di Rognone e Campanaro, mantenendo inviolata la propria porta.

Nella ripresa ci pensa subito Perelli a far capire che la musica è cambiata: dopo soli due minuti impegna Dinaro che mette in angolo una sua conclusione velenosa. Al quarto d’ora è sempre protagonista il portiere torinese, bravo a respingere con i piedi una conclusione di Blaze. La pressione degli ospiti è sterile e non crea fastidi dalle parti di Bonassi, ecco allora essere nuovamente protagonista Dinaro, ancora con i piedi, a dire di no alla conclusione a botta sicura di Soncini. C’è gloria anche per Bonassi nella ripresa: il portierone vigevanese si oppone da campione deviando con la punta delle dita la conclusione potente di Padoan. Due minuti più tardi un monumentale Lopes serve Blaze, il quale avrebbe l’opportunità di servire il liberissimo Abrazhda per una facile conclusione ma, forse un po’ troppo egoista, tenta il tiro di potenza, palla deviata e Dinaro blocca vanificando l’offensiva grangina. Si arriva così all’assalto finale: sull’ultima azione Soncini guadagna un prezioso calcio d’angolo; dalla bandierina Bottino trova una parabola perfetta, Soncini attira su di se tutti i difensori viola che lasciano Fogazzi libero di colpire a rete. E’ il gol partita.

L’incredibile cammino della truppa biancoazzurra non si ferma e il sogno playoff continua ad essere cullato grazie ad una importante prestazione corale. Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 19 aprile, alle 20.30 al Bassanino di Cigliano contro gli Orizzonti United.

Campionato, Partite