Rivarolese 2009 – LG Trino 0-1

RIVAROLESE 2009: Gillone, Ciccarelli, Puddu, Sicca (70′ Querio), Balagna, Franzino, Reano (64′ Grosso), Scala (46′ D’Agostino), Celano, Scutti, Abbascià. A disp.: Milano An., Milano Al., Giraudo, Rizzuto. All.: Vito Scardino.

LG TRINO: Rainero, Capelli, Nicolasi, Blaze, Grillo, Agnesina, Kambo (87′ Abrazhda), Didu, Bellinghieri, Perelli (46′ Mullici), Bottino (62′ Fogazzi). A disp.: Bonassi, Gennaro, Migliardi, Veliu. All.: Giorgio Rotolo.

Arbitro: Christophe Barmasse di Aosta.

Rete: 16′ Perelli (T).

Ammoniti: Bellinghieri (T), Puddu (R), Capelli (T).

Rec.: pt 0′; st 3′.

Alla fine di una partita, sicuramente non bella, arrivano i tre punti necessari per mettere “in ghiaccio” la salvezza: quota 41 raggiunta con ben 6 giornate d’anticipo e la festa può cominciare.

La gara, però, è tutt’altro che in discesa: Perelli stringe i denti e scende in campo mentre rimangono ancora out Soncini e Lopes. Partono forte i granata padroni di casa che creano qualche brivido in avvio grazie ai guizzi di Reano. Al quarto d’ora il gol partita: Perelli viene messo giù con le cattive e guadagna un prezioso calcio di punizione sul quale lui stesso inventa una parabola magica; Gillone non può arrivarci, palo interno e gol. I padroni di casa sono scossi ma non riescono a pungere, dall’altra parte i biancoazzurri controllano. Nel finale una punizione di Scutti sibila alla destra del palo di Rainero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Inizia la ripresa e Perelli viene sostituito da Mullici mentre Scardino inserisce bomber D’Agostino per Scala. Al 51′ è proprio D’Agostino in mezza girata a chiamare Rainero alla deviazione in angolo, un minuto dopo, Mullici scappa in contropiede, ma nel tentare l’ultimo dribbling su Gillone si fa soffiare la sfera dal portiere torinese. I granata premono, collezionano calci di punizione e tiri dalla bandierina ma Rainero rimane inoperoso. Nei 10 minuti finali Rainero si deve opporre a due calci piazzati di Scutti, poi è solo melina e dopo 3 minuti di recupero può iniziare la festa.

Dopo un periodo di “magra” torna alla vittoria il LG Trino di Giorgio Rotolo, oggi magistrale nel gestire le forze dei propri ragazzi e nell’azzeccare i cambi al momento giusto. Il primo traguardo è raggiunto. Ora si può tornare ad alzare il naso all’insù.

Campionato, Partite