Pro Vercelli – LG Trino 6-1

PRO VERCELLI: Gilardi (46′ Zaccagno), Legati (46′ Berra), Bani (46′ Negro), Konate (46′ Vernero) (75′ Baldini), Germano (46′ Picone Chiodo), Osei (46′ Palazzi), Vives (46′ Castiglia), Eguelfi (46′ Starita), Aramu (46′ Vajushi), Emmanuello (46′ Mammarella), Bianchi (46′ Comi). All.: Moreno Longo

LG TRINO: Bonassi (84′ Bernaudo), Capelli (46′ Abrazhda), Blaze (80′ Porta), Nicolasi, Grillo (66′ Ghisio), Agnesina (64′ Kalaja), Kambo (75′ Ajaraam), Didu (52′ Bellinghieri), Soncini (55′ Mullici), Perelli (52′ Fogazzi), Bottino (80′ Gennaro). A disp.: Rainero. All.: Giorgio Rotolo

Reti: 18′ Aramu (PV), 36′ Perelli (T), 72′, 75′ Comi (PV), 77′ Castiglia (PV), 79′, 83′ Vajushi (PV).

Avrebbe potuto essere una bella festa di sport, con i giovani grangini che nella ripresa giocavano fianco a fianco di Mammarella, Castiglia e compagni ma l’infortunio al povero Armando Vajushi (sull’entità del quale vige il più stretto riserbo) ha spento ogni sorriso.

Peccato, perchè il LG Trino di Giorgio Rotolo ha tenuto testa alla sperimentale Pro Vercelli proposta da Moreno Longo, il quale, volutamente, ha provato soluzioni nuove e mischiato le carte in vista della delicata trasferta di Cesena.

Nella prima frazione passa la Pro grazie ad una galoppata di Eguelfi che mette un pallone invitante al centro per Aramu, il quale lo spinge alle spalle di Bonassi. Per l’esordiente Rolando Bianchi un paio di belle giocate per trovare il feeling con il sintetico del Piola e con i nuovi compagni. Al 36′ Soncini lancia Perelli, il quale batte Gilardi in uscita con un delizioso scavetto. E’ il pari che porta le squadre al riposo. Ad inizio ripresa brivido per il neo entrato Zaccagno; Kambo salta due avversari e serve Perelli che prova la magia “a giro” la palla esce di un soffio. Risponde la Pro Vercelli con un legno colpito da Palazzi e un paio di parate superlative di Bonassi. Girandola di cambi e Pro Vercelli che nel finale dilaga grazie alle doppiete di Comi (il secondo gol è da applausi) e Vajushi ed alla rete di testa di Castiglia. Sul finale di gara l’episodio funesto, mentre cerca di calciare a rete in avvitamento (parata di Bernaudo), Vajushi resta a terra dolorante. La gara si conclude qui.

Al ragazzo vanno i più sinceri auguri di pronta guarigione da parte di tutto lo staff tecnico e dirigenziale della società LG Trino, con l’augurio di rivederlo presto in campo.

Amichevole, Partite