Alicese – LG Trino 3-3

ALICESE: Rainero S., Salcone, Infantino (80′ Pella), Comotto, Marteddu C., Branca, Bernabino (86′ Marteddu M.), Meo Defilippi, Carnaroglio, Menabò, Santovito (56′ Forneris). A disp.: Depperu, Fiore, Torrau, Mancuso. All.: Ugo Yon.

LG TRINO: Rainero B., Capelli, Cafasso (46′ Abrazhda), Blaze, Grillo, Agnesina, Kambo, Bellinghieri, Soncini, Perelli, Mullici. A disp.: Bonassi, Gennaro, Nicolasi, Bottino, Cocchi, Fogazzi. All.: Giorgio Rotolo.

Arbitro: Gianluca Delnotaro di VCO.

Reti: 2′ Kambo (T), 6′ Soncini (T), 8′, 59′ Menabo’ (A), 18′ Bernabino (A), 40′ Perelli (T).

Espulso: 90′ dalla panchina, Infantino (A) per doppia ammonizione.

Ammoniti: Marteddu C. (A), Cafasso (T), Grillo (T), Infantino (A).

Rec.: pt. 2′; st 2′.

Dopo lo scoppiettante 4-3 di domenica scorsa contro il Cerano ecco un’altra gara altamente spettacolare, con tanti gol (tra l’altro tutti di pregevolissima fattura) e spettacolo. Contro l’Alicese di Ugo Yon, Giorgio Rotolo schiera Agnesina a metà campo per sopperire all’assenza forzata dei due centrocampisti Didu e Lopes, infortunati.

Nemmeno il tempo di finire il caffè che il LG Trino passa in vantaggio: lancio di Agnesina per Kambo che scatta sul filo del fuorigioco e batte Simone Rainero. E’ il vantaggio grangino. I padroni di casa sono scossi e dopo nemmeno 5 minuti vanno nuovamente sotto: sponda di Perelli per Soncini, controllo e tiro. 2 a 0. A questo punto i granata ricompongono i pensieri e 120 secondi dopo accorciano le distanze grazie ad un tiro velenoso di Menabò da fuori area. La gara è apertissima e le due squadre vogliono vincerla affrontandosi, sportivamente, senza esclusione di colpi. Al 18′ il LG Trino reclama per un gol annullato a Perelli, scattato sul filo dell’offside; sul rovesciamento di fronte Bernabino calcia con grande potenza un pallone che passa tra le gambe dei difensori biancoazzurri e va a spegnersi alle spalle di Brian Rainero. E’ il pareggio. La gara prosegue sui binari dell’agonismo e della correttezza con continui rovesciamenti di fronte. Al 33′ è miracoloso l’intervento in uscita di Simone Rainero, abile e fortunato a deviare con la punta del piede il pallone deviato da Soncini e destinato in fondo al sacco. Al 34′ Grillo ferma Menabò con le cattive, il direttore di gara indica il dischetto del rigore ma il suo assistente lo fa tornare sui suoi passi. La punizione di Menabò si spegne sul fondo. Mancano 5 minuti al riposo e gli ospiti passano nuovamente in vantaggio: questa volta il lancio è di Blaze per Perelli che sfugge nuovamente alla linea dei difensori, dribbling su Simone Rainero e gol del vantaggio. Nel finale di tempo l’Alicese avrebbe due clamorose occasioni per pareggiare ma sia la conclusione di Menabò che quella di Carnaroglio, si spengono entrambe a fil di palo. La prima frazione si chiude con i biancoazzurri in vantaggio.

Nella ripresa Rotolo inserisce Abrazhda per Cafasso e arretra nuovamente Agnesina. Il secondo tempo continua sulla stessa falsa riga del primo e le emozioni non mancano. Dopo 4 minuti Carnaroglio prova la girata di testa ma il pallone è fuori, mentre al 55′, dopo una galoppata di Blaze, è Infantino ad immolarsi mettendo in angolo il tap-in vincente di Perelli ormai certo del gol che avrebbe portato i suoi sul 4 a 2. Al 14′ della ripresa Menabò strappa gli applausi di tutta la tribuna del “Salussolia” trovando ancora una volta una traiettoria sulla quale Brian Rainero non può nulla: è il gol del 3 a 3. Il LG Trino non ci sta e sfiora nuovamente il vantaggio con uno scatenato Perelli, prima su punizione (alta) e poi con una conclusione sulla quale si supera Simone Rainero. Sull’altro fronte è il fatellino minore Brian a sventare un clamoroso contropiede granata uscendo alla disperata su Carnaroglio, anticipo secco in scivolata e palla lontana. Nel finale subentra un po’ di stanchezza e le squadre iniziano a considerare il pareggio, tutto sommato, un risultato giusto. Così sarà, al triplice fischio un po’ di amarezza da entrambe le parti per non aver portato a casa il bottino pieno ma la consapevolezza che, per ciò che si è visto in campo, il risultato è giustissimo.

Continua la striscia positiva dei biancoazzurri che collezionano 10 punti in 4 partite. Il prossimo avversario sarà l’Alpignano, di scena al “Roberto Picco” domenica prossima alle ore 14,30.

Campionato, Partite