Stresa Sportiva – LG Trino 3-0

STRESA SPORTIVA: Fattorini, Micheli, Telesca, Agazzone, Viganò, Cantoni, Scaramozza, Paganini, Tiboni (75′ Violi), Cabrini (81′ Aldrovandi), Constantin. A disp.: Jolita, Tuveri, Contalbrigo, Guarlotti, Pastorelli. All.: Giancarlo Boldini.

LG TRINO: Rainero, Capelli, Abrazhda (79′ Bellinghieri), Kambo, Grillo, Agnesina, Mullici (84′ Fogazzi), Didu (83′ Lopes), Soncini, Perelli, Blaze. A disp.: Bonassi, Cafasso, Cocchi, Bottino. All.: Giorgio Rotolo.

Arbitro: Angelo Berta di Novara.

Reti: 64′ aut. Soncini (S), 66′ Scaramozza (S), 80′ Cabrini (S).

Espulso: 88′ Perelli (T) per proteste.

Ammoniti: Didu (T), Kambo (T), Capelli (T).

Rec.: pt 1’+1′; st 3′

Dopo lo sfortunato autogol di Soncini il LG Trino si scioglie e il ghiaccio no. Si può riassumere così la gara giocata oggi al Galli di Baveno.

Il terreno sintetico bavenese, in riva al Lago Maggiore, è sgombro dalla neve ma presenta un fondo traditore ed è ghiacciato in ampi tratti. Le condizioni climatiche con temperature vicine allo zero ed il terreno ghiacciato rendono la gara molto più simile ad “Holiday on Ice” piuttosto che ad una partita di calcio ed il primo tempo va in archivio con tante scivolate, un gol annullato a Soncini per fuorigioco di Perelli ed un calcio piazzato di Constantin che lambisce il palo.

Dopo una manciata di minuti della ripresa, complice uno scivolone a centrocampo, Tiboni si libera al tiro ma Rainero è bravo a neutralizzare di piede. Sulla sponda opposta Perelli impegna Fattorini su punizione. Quando la gara sembra instradata efficacemente sui binari dell’equilibrio, da un calcio di punizione battuto da Scaramozza, lo Stresa passa in vantaggio, grazie alla deviazione di Soncini che fa impennare il pallone e lo fa insaccare beffardamente alle spalle di un incolpevole Rainero. Nemmeno due minuti e da un’azione confusa in area grangina nasce il rocambolesco raddoppio: dalla respinta di Rainero, la palla arriva a Capelli il quale calcia addosso all’accorrente Scaramozza ed il pallone carambola in rete. A questo punto il LG Trino si scioglie senza bisogno del sale e lo Stresa diventa padrone del campo. Rainero prova ad evitare un passivo più pesante ma non può nulla sulla gran giocata di Cabrini a dieci minuti dalla fine. Nel finale a Perelli scappa qualche parola di troppo in occasione di un dubbio sbandieramento e viene mandato a fare la doccia con qualche minuto di anticipo.

Al di là del risultato odierno servirà un altro passo e un altro LG Trino per le prossime due sfide appassionanti contro La Biellese e Juve Domo.

Campionato, Partite