Pavarolo 2004 – LG Trino 0-4

PAVAROLO 2004: Salvalaggio, Massa, Crepaldi, Ronco, Todaro, Cellamaro (46′ D’Alessandro), Scavone, Saccà (80′ Maci), Monteleone, Talarico, Fucci. A disp.: Catanà, Perfetti, Deideri, Trovato, Canavese. All.: Alan Boaretto.

LG TRINO: Rainero, Cafasso, Nicolasi (65′ Mullici), Kambo, Grillo, Agnesina, Blaze, Bellinghieri, Soncini (67′ Rognone), Perelli (74′ Meo Defilippi), Capelli. A disp.: Rossi, Boscaro, Veliu, Ajaraam. All.: Giorgio Rotolo.

Arbitro: Loris Azzaro di Aosta.

Reti: 3′, 41′ Perelli (T), 52′ Agnesina (T) rig., 61′ Soncini (T).

Espulso: 70′ Kambo (T) per doppia ammonizione.

Ammoniti: Talarico (P), Nicolasi (T), Monteleone (P), Meo Defilippi (T).

Rec.: pt 1′; st 4′.

Vittoria rotonda e roboante per il LG Trino di mister Giorgio Rotolo sul campo di Pavarolo. I biancoazzurri si comportano come uno schiacciasassi che crea occasioni e si difende con ordine e, per il quale, la classifica deficitaria di settembre pare essere solamente un lontano ricordo.

Simone Soncini
Simone Soncini

Debutta Simone Soncini dal primo minuto ed è subito il bomber novarese protagonista al 3′ con un assist al bacio per Matteo Perelli che entra in area e fulmina Salvalaggio. LG Trino in vantaggio. I padroni di casa non ci stanno e reagiscono subito con un’occasionissima al 10′ ma Ronco, da buona posizione, spara alto. I padroni di casa provano a fare la partita ma le ripartenze biancoazzurre sono velenosissime. Al 36′ Perelli restituisce il favore smarcando Soncini: la sassata del bomber si stampa sulla traversa. E’ il preludio al raddoppio che arriva a 4 minuti dal termine: fallo su Nicolasi e calcio di punizione del quale si incarica Perelli (foto in alto), parabola perfetta a fil di palo e raddoppio.

Antonio Grillo
Antonio Grillo

Nella ripresa ci si aspetta la reazione dei padroni di casa, invece arriva il tris grangino: combinazione in velocità, Bellinghieri, Blaze, Perelli, quest’ultimo viene atterrato da Crepaldi e l’arbitro non può che concedere il penalty; sul discetto va lo specialista Amos Agnesina che spiazza Salvalaggio. E sono tre. Il Pavarolo non c’è più e da un’incursione sulla fascia di Blaze, arriva la quarta segnatura con Simone Soncini, lesto a ribadire in rete il cross basso del ragazzo della Guadalupa. Al 70′ Monteleone e Kambo si scambiano alcune “cortesie” e il direttore di gara ammonisce entrambi: per il francese del LG Trino, già ammonito, scatta il rosso e salterà la prossima gara contro il Borgomanero. Nel finale i biancoazzurri potrebbero addirittura segnare il quinto gol in due clamose occasioni: all’81’ Capelli, smarcato da Rognone, conclude a fil di palo con Salvalaggio battuto, mentre a due minuti dal termine è Blaze a colpire uno sfortunato palo dopo un’azione corale Bellinghieri, Meo Defilippi, Rognone, Capelli. A tempo scaduto c’è ancora tempo per una girata di Rognone ben parata a terra da Salvalaggio.

Una vittoria convincente ed un preludio ad una settimana serena prima di affrontare un avversario difficile ed in ripresa come il Borgomanero al Picco.

p1030362b

Campionato, Partite