PDHA – LG Trino 2-1

PDHA: Caresio, Scala, Vitale, Montari (67′ Francia), Monetta, Mariani, Bonel, Borettaz (88′ Della Rosa), Garbini (93′ Brscic), Parisi, Dotelli. A disp.: Celesia, Bosonin, Porro, Pinet. All.: Roberto Cretaz.

LG TRINO: Bonassi, Lopes (40′ Rognone), Nicolasi, Kambo, Grillo, Agnesina, Meo Defilippi, Blaze, Boscaro (68′ Bottino), Bellinghieri (37′ Sanzeni), Mullici. A disp.: Rainero, Gennaro, Veliu, Ajaraam. All.: Giorgio Rotolo.

Arbitro: Giordano D’Ambrosio di Collegno

Reti: 8′ Parisi rig. (P), 46′ pt Boscaro (T), 55′ Garbini (P).

Ammoniti: Montari (P), Garbini(P), Sanzeni (T), Dotelli (P).

Rec: pt 1’+1′; st 4’+2′

pdhlgt01Una prova sottotono da parte dell’undici di mister Rotolo che, al termine dei 6 minuti di recupero, potrebbe pareggiare rocambolescamente ma alla fine è la squadra migliore a far bottino pieno ovver il PDHA di Cretaz.

Parte bene il LG Trino ma dopo soli 6 minuti Lopes perde pallone in attacco innescando il contropiede arancioazzurro, Bellinghieri atterra Dotelli e per l’arbitro è rigore: l’esperto Parisi trasforma con freddezza. Gli ospiti non ci stanno e all’11’ Boscaro imbecca Meo Defilippi, la sua conclusione ad incrociare trova un Caresio ispirato che devia in angolo. Dalla parte opposta è Dotelli a colpire la traversa a Bonassi battuto. Si lotta molto a centrocampo ma i biancoazzurri faticano a ripartire, pertanto Rotolo decide di cambiare: fuori Lopes e Bellinghieri e dentro Rognone e Sanzeni. Il cambio frutta il pareggio in pieno recupero della prima frazione, lancio di Grillo per Mullici, il rasoterra di quest’ultimo non viene trattenuto da Caresio e Boscaro, da due passi, segna il pari.

pdhlgt02Nella ripresa pare che le cose debbano cambiare: dopo soli 4 minuti azione personale di Rognone che si libera di due avversari e va alla conclusione, Caresio in uscita respinge come può, Blaze in colto in controtempo non riesce a ribadire in rete, deve inseguire il pallone e tenta un colpo con schiena alla porta, la palla esce a lato di un nonnulla. Sul fronte opposto Garbini si coordina bene e conclude a fil d’incrocio: è il preludio al gol. Ancora una palla scodellata da Parisi per Garbini che, da posizione defilata, infila Bonassi (oggi con un’inedita maglia gialla del PDHA per esigenze “arbitrali”): è il gol partita. La gara si innervosisce e fiocca qualche cartellino. Al 69′ il PDHA portebbe fare il tris ma la conclusione beffarda di Parisi, prima colpisce la traversa, poi rimbalza sulla linea ed esce, Blaze allontana. Si arriva così al 95′ con il LG Trino tutto proteso in avanti alla ricerca del pareggio: Agnesina crossa, Rognone non ci arriva ma la palla rimbalza proprio di fronte a Kambo lasciato incredibilmente solo, il quale, “svirgola” clamorosamente a pochi metri dalla porta precludendo definitivamente il pareggio ai colori biancoazzurri.

Campionato, Partite