L’avversario di domenica: PontDonnaz – HoneArnad

LG Trino e PDHA, le uniche due squadre ad aver cambiato la guida tecnica sono in serie positiva da due giornate: sei punti in due partite sia per i biancoazzurri di Rotolo che per gli arancioazzurri di Roberto Cretaz.

Partiamo proprio dal nuovo mister del sodalizio valdostano che lega due club storici valligiani come il Pont Donnaz e l’Hone Arnad. Molti si ricorderanno di Roberto Cretaz giocatore, un “girapiemonte” che indossò le casacche di Pro Vercelli, Biellese, Novara, Alessandria, Canavese, Cuneo, Cossatese e Pro Belvedere oltre che quelle di Monza, Brescello e Pro Sesto. La sua carriera di allenatore lo ha visto protagonista in quello stupefacente Sporting Bellinzago prima di approdare a Pont Donnaz.

Cretaz, però, non è l’unica vecchia conoscenza del calcio vercellese. A vestire d’arancione vi sono altre vecchie “volpi” come Matteo Mariani (che giocò nel BorgoPal di Rotolo) indimenticato terzino sinistro della Pro Vercelli, Lorenzo Parisi ex Pro Vercelli e Canavese, l’ex Casale Fabio Cusano e il bomber Rocco Garbini, vera bandiera della squadra valdostana. A loro si aggiungono giovani talenti di grande prospettiva tra i quali spicca il giovane Luca Monetta, figlio del celebre Mirko.

L’appuntamento è per domenica 23 ottobre, ore 14,30, al Campo Crestella di Donnas.

News