LG Trino – Alicese 0-2

LG TRINO: Rainero B., Capelli, Nicolasi, Kambo, Grillo, Agnesina, Meo Defilippi (75′ Ciraulo), Blaze, Boscaro, Rognone (81′ Bottino), Mullici (67′ Anedda). A disp.: Bonassi, Cafasso, Bellinghieri, Ajaraam. All.: Giorgio Rotolo

ALICESE: Rainero S., Lita, Salcone, Comotto, Pane, Branca, Fiore, Santovito, Bernabino (90′ Forneris), Marteddu (58′ Carnaroglio), Menabò (70′ Germano F.). A disp.: Quaglino, Mancuso, Pella, Torrau. All.: Ugo Yon

Arbitro: Bongiorno di Collegno

Reti: 33′ Fiore (A), 78′ Carnaroglio (A).

Ammoniti: Menabò (A), Marteddu (A), Rognone (T).

Rec.: pt 0′; st 4′

I due fratelli Rainero: Brian e Simone
I due fratelli Rainero: Brian e Simone

Esordio con sconfitta per il LG Trino del nuovo corso targato Giorgio Rotolo. Nonostante il risultato negativo non so può negare un netto miglioramento sul piano dell’intensità di gioco, pesano purtroppo ancora delle indecisioni difensiva ed una mancata cattiveria sotto porta.

Parte fortissimo il LG Trino e dopo appena 42” Boscaro mette in rete a seguito di un’indecisione corale della difesa granata: la posizione di partenza di Boscaro è però oltre la linea dei difensori e il guardalinee, correttamente, sbandiera.

Il gol annullato a Boscaro
Il gol annullato a Boscaro

Non si perdono d’animo i padroni di casa che, grazie alla spinta di Meo Defilippi e Blaze, confezionano azioni pericolose. Mullici non riesce ad angolare il pallone al 12′ e Branca anticipa di un soffio in angolo l’accorrente Boscaro due minuti dopo. Il Trino c’è ma al 26′ ancora Mullici non ha la prontezza per deviare in rete un pallone velenoso in area granata. Azione fotocopia dalla parte opposta con una mischia in area a seguito di un calcio d’angolo, l’Alicese però è cinica, pronta ed insacca il gol del vantaggio con Fiore che lesto da due passi manda in rete. I padroni di casa incassano il colpo e vacillano: Barbabino impatta male e non riesce a raddoppiare. Finisce la prima frazione con il LG Trino a fare la partita e l’Alicese in vantaggio con esperienza.

Ci prova Kambo...
Ci prova Kambo…

Non cambia il leitmotiv della ripresa con i biancoazzurri che attaccano ed i granata che amministrano il vantaggio. Al 59′ l’episodio che fa balzare dai gradoni del Picco tutto il pubblico di fede trinese: Pane, pressato da Rognone in area di rigore, prima sfiora la palla con il polso poi si disunisce e colpisce goffamente la palla con il braccio staccato dal corpo in maniera evidente ed a proprio vantaggio: il direttore di gara, clamorosamente nicchia. A questo punto la generosa spinta biancoazzurra va progressivamente affievolendosi e, nonostante gli sforzi profusi, i palloni pericolosi dalle parti di Simone Rainero sono pochi. A dodici minuti dalla fine l’Alicese colpisce nuovamente, ancora in mischia, dopo un calcio d’angolo: a risolvere in rete è Carnaroglio, entrato in campo da pochi minuti. Nel finale prima Boscaro e poi Ciraulo con una gran sassata da fuori cercano invano il gol ma Simone Rainero è eccezionale in entrambe le occasioni.

Finisce 0-2 con un LG Trino che raccoglie meno di ciò che semina e con un’Alicese pronta per i piani alti della classifica.

Campionato, Partite