Autore:

Il prossimo avversario: VDA Charvensod

Domenica 26 Febbraio, i biancoazzurri saranno ospiti del VDA Charvensod. La formazione di mister Fermanelli, che attualmente occupa il quindicesimo posto in classifica, nelle prime ventiquattro giornate ha realizzato 21 punti, frutto di quattro vittorie e nove pareggi. Dei 21 punti conquistati, 9 sono stati raccolti in casa. Il VDA Charvensod possiede la terza peggior difesa con 44 gol subiti e il terzo peggior attacco con 26 reti realizzate. Il marcatore principale della squadra è Dayne Francois con ben 7 reti siglate. Nell’ultimo turno il VDA Charvensod ha pareggiato 1-1 il derby contro il Pontdonnaz. Nella serata di Venerdì è stato ufficializzato un nuovo acquisto alla corte di mister Fermanelli: si tratta di Giuseppe Furfaro, classe 1995, che si è già aggregato ai suoi nuovi compagni.
Appuntamento fissato quindi per Domenica 26 Febbraio, ore 14:30, sul sintetico di Plan Felinaz.

News

Il prossimo avversario: Alpignano

Domenica 19 Febbraio, i biancazzurri ospiteranno l’Alpignano. La formazione di mister Gatta, che attualmente occupa il quarto posto in classifica, nelle prime ventitre giornate ha realizzato 41 punti, frutto di dodici vittorie e cinque pareggi. Dei 41 punti conquistati, 18 sono stati raccolti in casa. L’Alpignano possiede la sesta miglior difesa con 27 gol subiti e il quarto miglior  attacco con 41 reti realizzate. Il marcatore principale della squadra è Raffaele Cirillo con ben 16 reti siglate, seguito a ruota da Enrico Massimo con 15 realizzazioni. Nell’ultimo turno l’Alpignano ha perso in casa per 2-1 contro il VDA Charvensod. Nell’ultimo turno giocato in trasferta ha invece vinto contro l’Alicese per 3-0.
Appuntamento fissato quindi per Domenica 19 Febbraio, ore 14:30, allo Stadio Roberto Picco di Trino.

News

Marco Didu: il colpo di fine mercato è del LG Trino

Si è concluso con un vero e proprio botto il mercato di riparazione del LG Trino. Gli arrivi di Marco Didu e di Anderson Abrazhda danno nuova linfa al centrocampo di mister Giorgio Rotolo in cerca di quella continuità di risultati necessaria per staccare al più presto il biglietto per la salvezza. Quello di Didu è, in verità, un colpo da maestro portato a segno da Direttore Sportivo Francesco Ristagno. Fortemente voluto da tutta la società e dallo staff, il LG Trino ha vinto la concorrenza di altre agguerrite contendenti militanti nei campionati di Eccellenza ed di Serie D. L’arrivo dell’esperto centrocampista va a rafforzare un reparto che necessitava di “qualità”.

A mercato chiuso occhio alle liste di svincolo… magari potrebbero arrivare altre sorprese!

News

I primi 3 punti… col botto!

Prima vittoria della nostra Juniores sabato pomeriggio in casa contro la Fulgor Ronco Valdengo. Un 5-1 perentorio che sentenzia l’alto livello della prestazione. I ragazzi di mister Cisiano hanno finalmente concretizzato la mole di gioco creata e, anche in fase difensiva, sono stati impeccabili. Nel primo tempo le marcature sono state aperte da Mikele Veliu e il raddoppio è stato realizzato da Omar Ajaraam, autore di un’autentica prodezza. Nella ripresa la terza rete è stata opera di Edoardo Proveri che con un destro da fuori area ha pescato l’incrocio dei pali, realizzando un vero eurogol! Il quarto gol è stato realizzato ancora da Veliu (doppietta personale) mentre il quinto è stato siglato dal giovane Mario Montagna aggregato dagli allievi di mister Mero. Nel finale il gol della bandiera degli ospiti non cambia la sostanza e nulla toglie alla prestazione dei ragazzi.
Con questa vittoria il LG Trino sale a quota 6 punti in classifica, superando proprio la Fulgor Ronco Valdengo ferma a 5 e portandosi ad un punto dal Varallo. Nel prossimo turno l’avversario da affrontare sarà la Valle Cervo Andorno. I biellesi che in classifica occupano il sesto posto con 10 punti arrivano dalla sconfitta esterna contro lo Sparta Novara (3-0).
Appuntamento quindi Sabato 16 Novembre alle ore 15:00 al campo di Tollegno.

Juniores

Il prossimo avversario: Pavarolo 2004

Domani pomeriggio, domenica 13 novembre, i biancoazzurri saranno ospiti del fanalino di coda, Pavarolo 2004, neopromosso in Eccellenza, che nella giornata di giovedì ha esonerato mister Antonio Ballario (in panchina siederà un allenatore delle giovanili in attesa di nominare la nuova guida tecnica).

Per i collinari non si può dire che sia stato un inizio di stagione positivo. Nelle prime undici giornate infatti i torinesi hanno realizzato 6 punti, frutto di una sola vittoria, ottenuta in trasferta a Stresa, e tre pareggi. Dei 6 punti conquistati solo 2 sono stati raccolti in casa grazie ai due pareggi ottenuti rispettivamente con Borgovercelli e Alpignano. Il Pavarolo detiene il record negativo di gol fatti con solo 8 realizzazioni in 11 partite disputate, ed è invece all’11esimo posto nella classifica dei gol subiti al pari di Settimo e Biellese con 18 reti subite. Per quanto riguarda l’andamento casalingo dei gol fatti e presi sono rispettivamente 3 i gol realizzati e 8 i gol incassati.
In questa stagione c’è già stato un precedente tra LG Trino e Pavarolo: nella gara inaugurale di Coppa il Pavarolo espugnò per 0-3 il Roberto Picco.

News

Marco Bonassi operato alla mano: intervento riuscito!

Lunedì 7 novembre il nostro portierone, Marco Bonassi, causa rottura dello scafoide, si è sottoposto ad un intervento chirurgico, perfettamente riuscito.
Una situazione precaria che rischiava di aggravarsi e da qui la decisione di intervenire chirurgicamente, ma sentiamo il suo racconto: “Dopo essermi fatto male contro l’Alpignano sono andato a fare le lastre ma non si vedeva nulla inizialmente. Ho giocato ancora due partite sul dolore, dopodiché sono andato a fare la risonanza magnetica che ha evidenziato la rottura dello scafoide. Il recupero sarà di circa di due mesi e quindi punto a tornare nel girone di ritorno“. Marco, incalzato, fa una riflessione generale sul momento della squadra: “Ad inizio stagione mancavano solo i risultati e si sa che quando mancano il primo a pagare è sempre il mister. Come squadra siamo tendenti ad avere alti e bassi, ma da quando è arrivato mister Rotolo siamo migliorati sul piano costanza. Stiamo lavorando molto sull’intensità in allenamento e i suoi metodi ci stanno entrando in testa. Dal punto di vista tattico invece abbiamo cambiato anche per l’arrivo di giocatori nuovi e il ritorno di altri infortunati. È stato un mese in cui sono successe diverse cose, ora ci siamo formati più come gruppo e il miglioramento è figlio di tutti questi fattori“. Sul discorso salvezza, il portiere non ha alcun dubbio: “Sarà perché sono un sognatore, anche nella vita, ma secondo me possiamo arrivare in alto. Juve Domo a parte siamo in grado di giocarcela con tutti, sono convinto che in questa stagione ci sarà una crescita costante quindi non dobbiamo porci limiti“.

News

Juniores: sempre le solite distrazioni… passa lo Sparta (1-3)

Sconfitta amara quella della Juniores di mister Cisiano, che nella 7a giornata del campionato Juniores regionale è stata sconfitta per 3-1 in casa dallo Sparta Novara. Un risultato poco generoso, che non ha premiato gli sforzi e il buon gioco espresso dalla squadra.
Al 30’esimo del primo tempo è lo Sparta Novara a passare in vantaggio grazie ad un rigore concesso.
La partita però viene giocata ad armi pari, e nella ripresa è Dario Doraci (foto) a regalare il pareggio alla nostra Juniores. Pareggio che poteva trasformarsi in vantaggio, perché pochi minuti dopo è Mikele Veliu a prendere la traversa su una punizione pennellata.
Al 30′ della seconda frazione avviene il crollo verticale. Sugli sviluppi di un corner saltano le marcature e lo Sparta Novara passa in vantaggio. Neanche il tempo di risistemarsi in campo che, un minuto dopo, gli ospiti realizzano il gol del definitivo 1-3.
Una sconfitta immeritata visti i valori espressi in campo ma che deve far riflettere su certi cali di tensione palesati.
La Juniores nel prossimo turno ospiterà la Fulgor Ronco Valdengo. I biellesi, che con 5 punti occupano il nono posto in classifica, arrivano dalla pesante sconfitta in casa subita nel derby contro La Biellese (0-5).

Salvo cambi di campo e di orario dovuti alle disponibilità degli impianti la gara è fissata per Sabato 12 novembre alle ore 15.00, sul sintetico del Tarcisio Tavano.

Juniores